FORMULA 1/ Video e dibattito: Alonso (Ferrari) fa discutere, doveva difendere i due punti o attaccare?

- La Redazione

Il video della sfida tra Alonso e Button. Il ferrarista doveva accontentarsi dei due punti o ha fatto bene a lottare?

alonso_R375

Jenson Button e Fernando Alonso protagonisti del Gran Premio della Malesia. Il pilota della McLaren è riuscito ad arrivare a fine corsa, piazzandosi ottavo, mentre il ferrarista ha dovuto abbandonare. Guardando il video e seguendo i commenti degli appassionati, entrambi dal blog http://www.blogf1.it/ si apre un dibattito su come Alonso avrebbe dovuto gestire la fine del GP. Il tentativo da parte del ferrarista di attaccare Button durante gli ultimi dieci giri del GP è senz’altro nobile, ma ci si accorge che la Ferrari ha qualcosa che non va. Magari non sono problemi visibili in modo esplicito, ma Alonso doveva ben essere consapevole di avere dei guai alla Rossa.

A ogni curva, i problemi alla trasmissione rendono evidente che la F10 potrebbe non farcela. Praticamente Alonso si sarebbe trovato a guidare senza frizione. Non tutti pensano che il problema fosse così grave: un ritardo tra il cambio delle marce e nella trasmissione del segnale, cosa che molti piloti sono costretti ad affrontare e riescono a gestire. Alonso combatte strenuamente, sia contro Jenson Button che contro la sua stessa vettura. 

CLICCA SUL PUILSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE IL VIDEO DI ALONSO AL GP DELLA MALESIA

 –  Alla fine sarà costretto ad abbandonare. La domanda che i tifosi della casa di Maranello si pongono è dunque se Alonso avesse fatto meglio a lasciar perdere il tentativo di superare la McLaren e accontentarsi di portare a casa due punti, visto poi che mancavano solo dieci giri o abbia fatto bene così come ha fatto.

 

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DI ALONSO AL GP DELLA MALESIA



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori