Formula 1/ Lewis Hamilton: sensazionale! Ora voglio vincere anche a Valencia

- La Redazione

Hamilton in Canada, centra la seconda vittoria consecutiva della stagione e si porta al comando della classifica iridata

Hamilton-gara-Canada_R375

Al termine di una gara non certamente noiosa e ricca di colpi di scena, Lewis Hamilton, anche con un pizzico di fortuna, conquista la vittoria nel Gran Premio del Canada e il primato nella classifica iridata con tre punti di vantaggio sul compagno di scuderia Button e sei su Mark Webber. A questo punto l’anglo caraibico al volante di una McLaren veloce e dalla ritrovata affidabilità, diventa un osso duro per tutti.

Lewis Hamilton:

“E’ stato un pomeriggio incredibilmente impegnativo, soprattutto negli ultimi 20 giri, quando stavo cercando di risparmiare le mie gomme così come Jenson e Fernando dietro di me. Non è stato facile! Questa pista è unica, non si può mai essere troppo sicuri, perché bisogna realmente badare all’usura degli pneumatici, ed è così difficile sapere quanto tempo si può farli durare. Fernando ha esercitato molta pressione su di me. Abbiamo fatto una battaglia veramente bella, ma sono riuscito a tirare fuori un piccolo vantaggio e poi mantenerlo. È stato sensazionale tagliare per primo la linea del traguardo. In termini di puro ritmo, penso che la Red Bull è ancora un po’ più veloce di noi. Ma, nel complesso, credo che il nostro pacchetto è ora più forte. Così, andando avanti, abbiamo bisogno di costruire sui progressi che abbiamo fatto recentemente, e stiamo facendo proprio questo. Ora lavoreremo a testa bassa per fare uno sforzo molto grande per aumentare questo divario. Abbiamo ora una buona vettura, quindi spero che possiamo continuare la nostra corsa vincendo a Valencia tra due settimane“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori