Formula 1/ Mark Webber con la Red Bull anche nel 2011

- La Redazione

Mark Webber correrà con la Red Bull anche nel 2011. Messe a tacere le voci che volevano Kimi Raikkonen come compagno di scuderia di Vettel al posto dell’australiano il prossimo anno

Webber-Red-Bull-2011_R375

Anche per il 2011, a fare compagnia a Vettel, ci sarà Mark Webber al volante della Red Bull: la scuderia ha annunciato il rinnovo del contratto che legherà per un altro anno il pilota australiano con la scuderia del magnate austriaco Dietrich Mateschitz, proprietario del famoso marchio di bibite. Il pasticcio del granpremio della Turchia sembra già essere passato nel dimenticatoio e in Red Bull hanno pensato, evidentemente, che un probabile campione del mondo, è sempre meglio tenerselo in casa. Tramonta, così, l’ipotesi ventilata da molti, di un ritorno di Raikkonen in F1 proprio al volante della Red Bull.

Mark Webber:

“E’stata una decisione facile quella di rimanere con la Red Bull Racing. La decisione di estendere per un altro anno è stata reciproca. In questa fase della mia carriera, sono felice di prendere decisioni sul mio futuro un anno alla volta. Io continuo a sentirmi a mio agio qui, ho un rapporto fantastico con tutta la squadra e mi sento come a casa a Milton Keynes. Mi auguro che l’esperienza dei successi insieme serva a raggiungere il nostro obiettivo finale di vincere il Campionato del Mondo.”

Christian Horner:

“La decisione di mantenere Mark è stata molto semplice. Egli è un uomo importante nella nostra squadra ed è attualmente nella forma migliore della sua carriera, ed è l’attuale leader del Campionato piloti. Il team è molto felice che la coppia con Mark e Sebastian resterà invariata per una terza stagione nel 2011.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori