DIRETTA/ Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Germania a Hockenheim: segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

Le libere di questa mattina sul circuito di Formula 1 di Hockenheim per il Gran Premio di Germania hanno fatto vedere davvero un bellissimo spettacolo

Alonso20FP2Hockenhei_R375

Le libere di questa mattina sul circuito di Formula 1 di Hockenheim per il Gran Premio di Germania hanno fatto vedere davvero un bellissimo spettacolo. C’era tutto in questa sessione di prove: la pista bagnata (inizialmente), tanta strategia di gara (con Webber e Hamilton in pista non prima dei venti minuti finali) e l’incognita meteo.

Un gran da fare insomma per tecnici, team manager e piloti che si sono affannati a cambiare gomme, settaggi, modo di guidare per trovare il momento giusto per uscire con pista asciutta (visto che il tempo si stava mettendo piuttosto al bello) e percorribile (con il traffico si rischiava di sprecare l’occasione buona, anche solo per i test). Le Ferrari sono tra le vetture che hanno girato con più continuità anche se Alonso, a parte qualche giro per sondare il terreno che gli faceva fare capolino dai box, ha centellinato maggiormente l’impiego della vettura.

Alla fine il risultato è stato speculare a quello delle seconde libere di ieri: cioè Ferrari e Red Bull a spartirsi le prime quattro posizioni, ma con Vettel in testa, Alonso secondo, Webber terzo e Massa quarto.

Ma il gruppo dei quattro non è compatto: Vettel e Alonso hanno girato sull’1:15 basso, mentre Webber e massa sull’1:15 alto. Buona la prova delle Mercedes, con il quinto posto di Rosberg e il settimo di Schumacher. Hamilton è arrivato con il sesto tempo.

Button, invece, soltanto tredicesimo. Ma quello che conta è adesso: largo alle qualifiche, largo alla Formula 1.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori