F1/ In Sauber Nick Heidfeld sostituisce Pedro de la Rosa

- La Redazione

Dal prossimo Gran Premio di Singapore Nick Heidfeld siederà al volante al posto di Pedro de la Rosa

Heidfeld_R375
Heidfeld

Sauber Motorsport annuncia un cambio pilota: dal Gran Premio di Singapore, che si disputa dal 24 al 26 settembre 2010, fino alla fine della stagione, Nick Heidfeld sarà alla guida della seconda C29 al fianco del giapponese Kamui Kobayashi. Trentatre anni, Heidfeld sostituisce lo spagnolo Pedro de la Rosa. All’origine del cambio in corsa i deludenti risultati di de la Rosa. Il Team Principal della scuderia, Peter Sauber ha dichiarato: “E’ stata una decisione difficile per me e voglio ringraziare Pedro per la sua professionalità. Con la firma di Nick abbiamo un pilota che conosciamo molto bene e che ci aiuterà a valutare meglio il potenziale della nostra macchina “.

Pedro de la Rosa: “Sono sorpreso dalla decisione del team, ma io la rispetto e vorrei augurare a tutti buona fortuna per il resto della stagione. Ho ancora intenzione di rimanere in Formula Uno per il 2011. ”

Nick Heidfeld: “Ho una voglia matta e non vedo l’ora di avere la possibilità di tornare a correre con una buona vettura in Formula Uno dal Gran Premio di Singapore in poi. Dopo gli ultimi mesi sono ancora più motivato che mai. Per me è come tornare a casa, dato che ho corso per sette anni per la squadra di Hinwil. Senza dubbio mi sentirò subito a casa e questo dovrebbe aiutarmi a prendere confidenza con la vettura il prima possibile. Voglio ringraziare Peter Sauber per la fiducia che ha riposto in me”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori