DIRETTA/ Formula 1 (F1), la gara del Gran Premio del Brasile (Interlagos): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

Sul circuito di Interlagos si disputa oggi l'ultima gara di questo campionato del mondo 2011. Il Gran Premio del Brasile sarà comunque interessante per più di una ragione

Vettel_ProfiloR400 Sebastian Vettel (Foto Ansa)

Sul circuito di Interlagos si disputa oggi l’ultima gara di questo campionato del mondo 2011. Il Gran Premio del Brasile sarà comunque interessante per più di una ragione. Infatti, i tifosi della Ferrari dovranno sostenere Fernando Alonso che sta dando la caccia al secondo posto della classifica mondiale alle spalle di Sebastian Vettel. Il suo avversario diretto è Jenson Button, che gode di 10 punti di vantaggio. Lo spagnolo partirà dalla quinta casella dello schieramento, mentre l’inglese dalla terza. Le Red Bull hanno infatti dominato le qualifiche di ieri, con Vettel che ha conquistato la quindicesima pole positione dell’anno, bruciando il record precedente che apparteneva a Nigel Mansell, davanti al compagno di squadra Mark Webber. Tra i due “sfidanti” si è piazzato Lewis Hamilton, mentre a fianco di Alonso non ci sarà il compagno di squadra Felipe Massa (settimo sulla griglia di partenza), ma la Mercedes di Nico Rosberg. Ma la gara potrebbe essere animata dalla pioggia. Le previsioni meteo delle diverse scuderie, infatti, contemplano in qualche modo l’arrivo dell’acqua. Assetti, gomme e strategie potrebbero quindi essere messi in discussione, dando vita a una gara spettacolare in cui emergerebbe ro le doti dei singoli piloti.

Nell’arrivo dell’acqua confida molto Fernando Alonso. Commentando ieri il risultato delle qualifiche, ha spiegato di non essere deluso per il quinto posto ottenuto, considerato l’obiettivo da raggiungere, e di temere le Mercedes, che nelle prove libere hanno fatto vedere di avere un buon passo per la gara. Se ci sarà pista asciutta, lo spagnolo non si aspetta di andare oltre il quinto o il quarto posto, mentre se arriverà la pioggia conta di poter lottare per il podio (o anche di finire all’ottavo posto). Non ci resta che aspettare e goderci quest’ultima gara dell’anno.

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Formula 1

Ultime notizie