FORMULA 1/ Video, Domenicali lancia la Ferrari: Alonso e Massa motivatissimi

- La Redazione

Il direttore generale della Scuderia Ferrari, Stefano Domenicali, ha parlato dell’imminente Mondiale di Formula 1 che prenderà il via domenica: “Alonso e Massa sono molto motivati”.

alonso_ferrari_2011_R400
Foto: Ansa

Prenderà il via il 27 marzo, a Melbourne, il Campionato Mondiale di Formula 1 2011. Tra le 12 scuderie che si presenteranno ai nastri di partenza ci sarà ovviamente anche la Ferrari, vincitrice 15 volte del titolo ‘Piloti’ e 16 volte di quello ‘Costruttori’. Dopo le delusioni delle ultime due stagioni, il team del ‘Cavallino’ si prepara al meglio per la nuova stagione e spera che la nuova vettura, la F150, possa tornare a far rivivere i fasti della celebre “era Schumacher”.
Stefano Domenicali, direttore generale della Ferrari, ha parlato a proposito dei due piloti – Fernando Alonso e Felipe Massa – dopo che ultimamente, relativamente al brasiliano si è parlato di una presunta “sofferenza” della competizione nei confronti del compagno. “Sono entrambi molto motivati anche se per ragioni diverse – ha spiegato Domenicali – Penso che Fernando in inverno abbia avuto una preparazione fantastica, sia per la forma fisica che per i test, e non vede l’ora di correre a Melbourne perché, dopo una seconda parte di stagione esemplare vuole cancellare l’ultima gara di Abu Dhabi. Felipe ha motivazioni diverse, ma è molto carico per presentarsi al meglio ad una stagione che sarà molto importante per lui”.
Intanto il tempo stringe è già domani sarà tempo di qualifiche…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori