FORMULA UNO/ GP di Monaco, seconda sessione di prove libere: vince Alonso su Hamilton e Rosberg

- La Redazione

Il più veloce della seconda sessione delle prove libere è Fernando Alonso, che si dimostra capace di migliorare la prestazione della mattina e, con 1’15″123, piazzarsi al comando.

Alonso_Sorriso_MontecarloR375
Fernando Alonso (foto Ansa)

Il più veloce della seconda sessione delle prove libere è Fernando Alonso, che si dimostra capace di migliorare l’esito della prestazione della mattinata e, con il tempo di 1’15″123, piazzarsi al comando. Secondo pilota nella griglia finale risulta Hamilton che, con la sua McLaren, si piazza a 105 millesimi dal ferrarista. Il terzo gradino del podio se lo accaparra Nico Rosberg, distanziato di due decimi, che precede la seconda McLaren di Button. E le Red Bull? Le due vetture capaci di dominare fin qui la stagione deludono un pò, piazzandosi al quinto (Vettel) e all’ottavo posto (Webber). Soprattutto la prova di Webber lascia perplessi, visto che il pilota ha dato l’idea di guidare una macchina in difficoltà e stranamente lenta. La vettura di Webber è stata preceduta anche dall’altro ferrarista Massa (sesto) e dal redivivo Michael Schumacher. Chiudono la classifica dei primi dieci Sutil (Force India) e Heidfeld (Renault).

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE IL RESOCONTO DELLA SECONDA SESSIONE DI PROVE LIBERE DEL GRAN PREMIO DI FORMULA UNO

Domani pausa e si riprende sabato con le qualifiche, prima della gara di domenica pomeriggio. Il GP di Montecarlo, per la conformazione e la struttura del trattacciato, rende difficili i sorpassi: per questo motivo partire davanti è la migliore garanzia per arrivare in fondo davanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori