DIRETTA/ Formula 1, Prove libere seconda sessione Gp Europa: segui e commenta le prove sul circuito di Valencia live in tempo reale

- La Redazione

Segui e commenta la seconda sessione delle prove libere del Gran Premio d’Europa di Formula Uno. In diretta dalla Spagna, a Valencia, le Ferrari cercano il riscatto.

Alonso_Sorriso_MontecarloR375
Fernando Alonso (foto Ansa)

DIRETTA PROVE LIBERE 2 FORMULA 1 – Tutto è pronto a Valencia per la seconda sessione delle prove libere del venerdì. Nella sessione mattutina il miglior tempo è stato ottenuto da Mark Webber: il pilota della Red Bull Racing ha girato in 1.40.403, distanziando di oltre 8 decimi Vitaly Petrov su Renault e il ferrarista Fernando Alonso. Al quarto posto si è piazzato Lewis Hamilton sulla McLaren Mercedes, che ha accusato un ritardo di oltre un secondo da Webber.

La quinta piazza è appannaggio, invece, di Nick Heidfeld. In sesta e settima posizione seguono poi le due vetture di Felipe Massa e Jenson Button, mentre soffrono le Mercedes, con Nico Rosberg e Michael Schumacher che non sono andati oltre il nono e l’undicesimo tempo. Stupisce la posizione finale di Sebastian Vettel: sedicesimo a oltre due secondi e mezzo dal compagno Webber. In casa Ferrari si respira un clima di positività. Fernando Alonso ha sensazioni buone per la gara del weekend (“Non è più un sogno pensare alla vittoria”) e anche Massa sposa questa tesi: “Mi aspetto un buon weekend qui per noi, con una performance che corrisponda a quanto abbiamo prodotto in Canada. A Montreal abbiamo potuto offrire una prestazione di alto livello, con la nostra miglior qualifica dell’anno e un ritmo di gara davvero forte”. Insomma, il clima che si respira ai box è buono: adesso bisogna portare in pista questa carica di adrenalina e di voglia di vincere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori