Michael Schumacher/ News condizioni di salute, il video omaggio di Rai Sport (martedì 30 dicembre 2014)

- La Redazione

Michael Schumacher, news condizioni di salute. Famiglia serena in vista del compleanno, intanto il fratello Ralf ha assunto un ruolo decisivo nelle attività legate a Schumi

schumacher_2004
Michael Schumacher (Infophoto)

In occasione dell’anniversario dell’incidente di cui Michael Schumacher rimase vittima il 29 dicembre dell’anno scorso, sono arrivati da tutto il mondo omaggi per il sette volte campione del Mondo di Formula 1, con l’Italia naturalmente in prima fila visto che Schumi da noi è amatissimo per i cinque titoli vinti con la Ferrari e, a voler ben vedere, anche per i due vinti con la Benetton. Insomma, tutta la carriera di Schumacher è legata all’Italia, dunque Rai Sport ha voluto omaggiare il pilota di Kerpen con una puntata speciale di “Dedicato a…”, la rubrica di Auro Bulbarelli che presenta i grandi campioni della storia dello sport, categoria della quale Schumi fa parte senza ombra di dubbio.

Passato l’anniversario dell’incidente, per la famiglia di Michael Schumacher questi sono giorni importanti: infatti il 3 gennaio sarà il compleanno del sette volte campione del Mondo di Formula 1, che i suoi tifosi hanno già annunciato di voler festeggiare: “Michael è vivo, non sarà un compleanno triste”. Così, la portavoce Sabine Kehm può sottolineare che “dopo tanti mesi, in famiglia c’è un po’ di pace”. Bisogna però anche gestire le tante attività legate al campione, ad esempio la scuderia di kart e il kartodromo di Kerpen, senza dimenticare i numerosi sponsor che restano al fianco di Schumi anche in questa difficile situazione. Ad occuparsene è ora il fratello Ralf Schumacher, come ha reso noto il giornale tedesco Express. Ralf, di sei anni più giovane rispetto a Michael e anch’egli con un importante passato in Formula 1, da qualche settimana ha assunto più responsabilità, decidendo ad esempio la costruzione di nuovi uffici e box sul circuito di famiglia dove ora cresce una nuova generazione di Schumacher, i cugini Mick (figlio di Michael) e David (figlio di Ralf).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori