INCIDENTE RAIKKONEN/ Video Formula 1, il pilota è tutto intero. Il manager: “brutta escoriazione”

Il botto violento di Raikkonen costringe sia lui che Felipe Massa ad abbandonare la gara: buone le condizioni di salute di entrambi, preoccupa solo la caviglia del pilota finlandese. 

06.07.2014 - La Redazione
massa_raikkonen
Massa e Raikkonen (infophoto)

Sta bene. A confermarlo è il suo manager Steve Robertson che, ai microfoni di Sky Sport, ha fatto sapere che il pilota finlandese – che si è schiantato contro le barriere di protezione nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna, dopo aver toccato anche Felipe Massa che non è riuscito ad evitarlo – ha semplicemente “una brutta escoriazione alla caviglia sinistra. Ha detto che è andato largo, c’era un grosso avvallamento mentre cercava di tornare sulla pista ed è andato a sbattere dopo aver sbandato”. Possibile anche che Kimi sia già al via del Gran Premio di Germania, prossimo appuntamento del circuito di Formula 1; “nei prossimi giorni vedremo come andrà”

Un brutto incidente da parte di Kimi Raikkonen durante la gara di Formula 1 (clicca qui per il video e la diretta del Gp di Formula 1) che si disputa oggi, domenica 6 luglio, a Silverstone in Gran Bretagna, che ha coinvolto anche la Williams di Felipe Massa. La gara è stata interrotta dalla bandiera rossa. Sembra comunque che il pilota finlandese Kimi Raikkonen non abbia riportato gravi danni a seguito dell’accaduto, l’unica cosa che preoccupa è la caviglia, per il resto sembrerebbe stare bene e in ogni caso, è uscito dalla macchina sulle sue gambe, seppur zoppicante. Kimi sarebbe andato in testa coda e poi finito contro un guard rail, prendendo dentro anche la monoposto di Massa e costringendolo ad abbandonare la gara. Il web è già invaso da fior fiore di commenti relativi all’accaduto, che rassicurano i tifosi a riguardo delle condizioni di Raikkonen “Kimi sta bene, ci preoccupa solo la caviglia”, scrivono alcuni, la scuderia della Ferrari @InsideFerrari invece riporta le parole del campione finlandese appena uscito dalla macchina “Is Felipe alright?”, altri ancora che scherzano sull’accaduto “Raikkonen pensava di essere sugli autoscontri e ha bocciato massa con un tiro ad effetto rientrante…” ma anche “Raikkonen e Massa sono in testa al campionato di constatazioni amichevoli”. Per fortuna, nulla di grave, e la gara è ripresa non appena le barriere crollate a causa del botto sono state rimesse in funzione, seppur senza il brasiliano, che festeggiava oggi i suoi duecento Gran Premi e senza Kimi Raikkonen, infortunato. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori