Compleanno Michael Schumacher/ Gli auguri della Ferrari e della McLaren per i 46 anni di Schumi (oggi 3 gennaio 2015)

- La Redazione

Compleanno Michael Schumacher: oggi il campione di Formula 1 compie 46 anni. Gli auguri della Ferrari a Schumi, a casa con la famiglia in riabilitazione dall’incidente (3 gennaio 2015)

schumacher_ferrari
Michael Schumacher (Infophoto)

Per il compleanno di Michael Schumacher arrivano gli auguri anche da parte della McLaren, che per tanti anni è stata rivale di Schumi. Memorabili i duelli con Mika Hakkinen ai tempi in cui il pilota tedesco era in Ferrari, ma ora naturalmente anche da parte del team inglese c’è grande vicinanza per il sette volte campione del Mondo di Formula 1, tanto che nel messaggio di auguri pubblicato dalla McLaren sul proprio profilo Twitter ci sono anche gli hashtag #KeepFightingMichael e #ForzaMichael che erano stati lanciati rispettivamente da Mercedes e Ferrari per esprimere sostegno a Schumi subito dopo l’incidente del 29 dicembre 2013.

Oggi 3 gennaio è il compleanno di Michael Schumacher. Il sette volte campione del Mondo di Formula 1 compie 46 anni e l’occasione è buona per i tifosi per manifestare la loro vicinanza a Schumi e alla sua famiglia. L’anno scorso era appena successo l’incidente e ci fu una mobilitazione impressionante per fare il tifo per Michael all’esterno dell’ospedale di Grenoble. Oggi Schumacher è tornato a casa, in Svizzera, dove sta affrontando una riabilitazione molto lunga e difficile, della quale non è ancora dato sapere quali saranno gli esiti e fino a che punto l’ex pilota potrà tornare ad una vita normale. Intanto però Schumi è vivo e per questo motivo il suo Fan Club ha annunciato che quella di oggi sarà una giornata di festa. Sono già arrivati gli auguri della Ferrari, che tramite il proprio sito Internet ha inviato questo messaggio al pilota che con la Scuderia di Maranello ha vinto cinque titoli iridati: “Michael Schumacher compie oggi 46 anni e tutta la Ferrari e i suoi tifosi vogliono stringersi una volta di più attorno al campione tedesco che tanto ha contribuito a dare lustro alla Casa di Maranello con le sue gesta in pista. Un anno fa, a pochi giorni dall’incidente sugli sci avvenuto a Meribel, una delegazione di tifosi aveva portato il Grande Cuore Ferrari sotto l’ospedale di Grenoble per testimoniare l’affetto di tutto il popolo del Cavallino Rampante. Quest’anno Michael trascorrerà il compleanno circondato dai suoi cari a casa, dove continua ogni giorno il suo percorso di riabilitazione. Da tutta la Ferrari e dai tanti tifosi sparsi in ogni parte del mondo ancora tanti auguri e sempre Forza Michael!”. (Mauro Mantegazza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori