Formula 1 / Streaming video Sky Go e Rai.tv gara: comincia il Gran Premio Brasile 2015 Interlagos (oggi 15 novembre)

- La Redazione

Formula 1 streaming video e tv, la gara del Gp Brasile 2015 a Interlagos: gli orari tv, come seguire la corsa su Sky e Rai, rubriche e telecronisti (oggi domenica 15 novembre 2015)

Formula1_rubrica
Infophoto

Il Gran Premio del Brasile 2015 di Formula 1 sta per cominciare; quale migliore occasione per andare a scoprire quale sia il record della pista qui a Interlagos? Chi pensa che appartenga alla Mercedes di Lewis Hamilton o alla Red Bull (con Sebastian Vettel) è fuori strada: bisogna tornare al 24 ottobre 2004, ultima gara di un Mondiale che Michael Schumacher dominò vincendo 12 delle prime 13 gare e 13 delle 17 totali. Fu Juan Pablo Montoya a far segnare il giro record che resiste ancora oggi: 1’11’’479, un tempo pazzesco stabilito al 49esimo giro (sui 71 previsti). Appena prima di tornare ai box per il cambio gomme e il carico di benzina il colombiano della Williams vinse di fatto la sua gara, guadagnando quel margine su Kimi Raikkonen che avrebbe confermato sino al traguardo. Quella gara, che sarebbe stata anche l’ultima in Formula 1 per la Jaguar, segnò la prima vittoria stagionale di Montoya ma anche l’ultima per la Williams, che lasciò dopo 68 gare e appena 4 vittorie per accasarsi in McLaren, dove avrebbe vinto altri tre Gran Premi e sarebbe stato compagno di squadra di Raikkonen per due stagioni. Vale la pena andare a rivivere quel fantastico giro, il record della pista nel Gran Premio del Brasile di Formula 1.

La gara del Gran Premio del Brasile 2015 di Formula 1 sul circuito di Interlagos a San Paolo caratterizzerà la giornata di oggi, domenica 15 novembre. Siamo arrivati alla diciottesima gara del Mondiale di Formula 1: la corsa sul tracciato brasiliano sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il terzo anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Buone notizie però anche per chi segue la F1 sulla Rai, perché questa gara è una di quelle che si possono seguire in tempo reale anche in chiaro. Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono nel corso di un intenso pomeriggio: alle ore 17.00 italiane – le 14.00 locali a causa delle tre ore di fuso orario che ci separano dalla metropoli paulista – sarà il momento della partenza della gara che si svilupperà sulla distanza di 71 giri della storica e spettacolare pista sudamericana. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione e dalle grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire questo Gran Premio in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento sarà come di consueto su Rai Uno, all’interno della tradizionale rubrica Pole Position con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming sarà naturalmente garantito dal sito Internet ufficiale della tv di Stato all’indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori