Formula 1/ Streaming video differita Rai.tv qualifiche del Gran Premio d’Australia 2015 Melbourne (oggi 14 marzo)

- La Redazione

Formula 1 streaming video e tv qualifiche e FP3 del Gran Premio d’Australia 2015 da Melbourne: come seguire le sessioni per determinare griglia di partenza e pole position (sabato 14 Marzo)

ricciardo_australia
Daniel Ricciardo sul podio a Melbourne 2014 (Infophoto)

Torna protagonista la Formula 1 con il Gran Premio d’Australia sul circuito di Melbourne, primo appuntamento del Mondiale 2015. Per chi stamattina non avesse seguito le qualifiche, magari perché non abbonato alla tv satellitare, ecco adesso l’occasione di seguire la differita sulla Rai: appuntamento a partire dalle ore 14.00 in tv su Rai Due all’interno della rubrica Pit Lane, oppure in streaming video sul sito ufficiale Rai.tv. Ecco dunque un’occasione da non perdere per sapere tutto sulla sessione che ha determinato la composizione della griglia di partenza e l’autore della pole position in vista della gara di domani sul circuito di Albert Park. Cosa avranno fatto le Mercedes dominatrici della passata stagione? E la Ferrari si sarà avvicinata alle Frecce d’Argento? 

In streaming e tv abbiamo seguito le qualifiche del Gran Premio d’Australia a Melbourne, che ancora una volta sono state un duello fra i due piloti Mercedes, che quindi iniziano il 2015 come hanno finito il 2014. La pole position è stata conquistata da Lewis Hamilton, che ha inflitto la bellezza di sei decimi al compagno di squadra Nico Rosberg, comunque secondo. Per scoprire come sono maturati questi 6 decimi, il modo migliore è un bel video comparativo fra i due piloti delle Frecce d’argento… – 

Si avvicinano le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2015 e a contendersi la pole stando ai valori visti in pista nelle sessioni di prove libere saranno salvo sorprese le due Mercedes con la Ferrari di Vettel terza incomoda che potrebbe rovinare la festa ad uno dei due piliti de team tedesco. Nell’attesa si assistere alle qualifiche in streaming su skygo e in replica su rai.tv vi proponiamo il video onboard di Hamilton, clicca qui.

In attesa di vivere le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2015 che definiranno la griglia di partenza della prima gara della nuova stagione di Formula 1, andiamo a rivedere il giro con cui un anno fa Lewis Hamilton conquistò la pole position a Melbourne. Si girava su pista umida e il pilota inglese inaugurò la stagione che poi gli regalerà il secondo titolo della carriera fermando i cronometri in 1’44″231, precedendo Daniel Ricciardo e Nico Rosberg. Ma forse è meglio godersi direttamente la guida dell’inglese, nel video che vi proponiamo clicca qui

Le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2015 sul circuito di Melbourne saranno trasmesse su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il terzo anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere il Mondiale di Formula 1. L’appuntamento con la cronaca sarà naturalmente dalle ore 4.00 alle 5.00 italiane per la , poi dalle ore 7.00 alle 8.00 per le qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza e la pole position. Anche quest’anno la telecronaca sarà affidata aCarlo Vanzini, affiancato dal commento tecnico di Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata (o meglio, alla nottata) sarà affidata a Federica Masolin con spalle d’eccezione quali Jacques VilleneuveDavide Valsecchi e Luca Filippi. Ricordiamo che le qualifiche saranno trasmesse anche in replica alle ore 9.00, 11.00 e 14.00. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiali su Twitter, gli account @Formula 1 e .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori