Formula 1 / Streaming in chiaro su Rai.tv e video su Rai 1, la gara del Gran Premio della Malesia 2015 Sepang (oggi domenica 29 marzo)

- La Redazione

Formula 1 streaming video e tv il Gran Premio della Malesia 2015 sul circuito di Sepang: ecco come seguire la seconda gara del Mondiale 2015 (oggi domenica 29 marzo)

Formula1_rubrica
Infophoto

Il Gran Premio della Malesia ha costituito il secondo atto del Mondiale 2015 di Formula 1 sul circuito di Sepang, però la corsa disputata sul tracciato che sorge nei pressi della capitale Kuala Lumpur è stata trasmessa in tempo reale in tv solamente sul satellite. Se non siete abbonati a Sky, arriva dunque opportuna alle ore 14.00 la differita della gara su Rai Uno all’interno della tradizionale rubrica Pole Position, disponibile anche in HD e naturalmente anche in streaming video sul sito Internet www.rai.tv. La consueta telecronaca di Gianfranco Mazzoni, affiancato da tutti gli inviati e le voci tecniche della Rai per la Formula 1, vi accompagnerà lungo i 56 giri del Gran Premio della Malesia. Che vi siate già informati sui risultati o che abbiate preferito non sapere nulla per vivere la gara come in diretta, che lo spettacolo abbia (di nuovo) inizio… 

Non è capitato molto spesso, lo scorso anno, che una Mercedes fosse superata in pista. E’ successo oggi, nel corso del Gran Premio della Malesia 2015, secondo appuntamento della stagione di Formula 1; e quello che entusiasma noi italiani è il fatto che il sorpasso sia stato operato da Sebastian Vettel, ai danni di Nico Rosberg, e che sia stato valido per portarsi in seconda posizione. Un Rosberg ampiamente in difficoltà, che non è riuscito a tenere il passo del tedesco della Ferrari che invece una volta di più ha dimostrato di averne eccome, tanto che poco dopo si è addirittura portato in testa al Gran Premio sfruttando la gomma morbida e scavando un solco tra sè e Lewis Hamilton, costretto addirittura a rivedere la sua strategia per provare a contenere il quattro volte campione del mondo. La Mercedes è avvisata, del resto Nico Rosberg al momento è alle spalle di Vettel e non sembra essere vicino al suo connazionale. 

I presupposti di questo Gran Premio della Malesia 2015 di Formula 1 sono ottimi per Sebastian Vettel e la Ferrari. Su un circuito non in perfette condizioni a causa della pioggia battente ha sicuramente disputato un’ottima qualifica il pilota tedesco che guida la rossa. E’ arrivato infatti secondo dietro a Lewis Hamilton per pochi decimi di secondo con un risultato di 1m 49.908s 0.074s, un ottimo risultato che lascia dietro la Ferrari sia la Mercedes di Rosberg che la Red Bull della coppia Ricciardo Kvyat. Nel video il pilota dimostra grande intelligenza e abilità nel controllo della macchina, soprattutto quando il terreno scivoloso si rende insidioso. Molto interessante guardare da vicino il video del suo giro di qualificazione che gli regala una griglia di partenza molto molto interessante. 

La gara del Gran Premio della Malesia 2015 sul circuito di Sepang sarà trasmessa su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il terzo anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere il Mondiale di Formula 1. L’appuntamento con la cronaca sarà naturalmente dalle ore 9.00 italiane, quando è in programma la partenza della prima gara stagionale (ricordatevi del cambio dell’ora di stanotte!). Anche quest’anno la telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato dal commento tecnico di Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata (o meglio, alla nottata) sarà affidata a Federica Masolin con spalle d’eccezione quali Jacques VilleneuveDavide Valsecchi e Luca Filippi. Ricordiamo che la gara malese sarà trasmessa anche in replica alle ore 12.30, 16.30, 20.30 e 23.00. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. In chiaro l’appuntamento sarà alle ore 14.00 di oggi pomeriggio con la differita su Rai Uno, dal momento che questa gara è una di quelle che Sky trasmette in esclusiva. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiali su Twitter, gli account @Formula 1 e . 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori