Sebastian Vettel/ Formula 1 news: primi sei mesi in Ferrari, il bilancio del tedesco

- La Redazione

Sebastian Vettel, Formula 1 news: il bilancio del pilota tedesco dopo i primi sei mesi trascorsi in Ferrari. A tema il campionato del mondo 2015, il futuro del compagno Raikkonen…

vettel_raikkonen (INFOPHOTO)

Ha rilasciato un’intervista a SkySport tracciando un bilancio dei primi sei mesi trascorsi in Ferrari. Nelle prime otto gare alla guida della Rossa di Maranello il pilota tedesco ha ottenuto una vittoria, un secondo posto, tre terzi posti, un quarto e due quinti posti.

Il picco è stato il Gran Premio della Malesia (29 marzo 2015), secondo appuntamento stagionale in cui Vettel ha riportato la Ferrari sul gradino più alto del podio. Sinora Vettel è sempre andato a punti: a undici gran premi dal termine della stagione si trova al terzo posto della classifica piloti con 120 punti, 49 in meno rispetto al leader Lewis Hamilton e a meno 39 dalla seconda piazza di Nico Rosberg. Tra i prossimi appuntamenti in calendario ce n’è uno che il tedesco non vorrebbe fallire: “Vincere a Monza sarebbe speciale – ha dichiarato-, è la pista di casa e sarebbe una grande emozione”. Nonostante qualche problemino che ha coinvolto la Ferrari nelle ultime gare secondo Vettel “Questi primi 6 mesi sono stati fantastici. L’inizio di stagione è stato ottimo, sono molto contento (…) Stiamo spingendo al massimo, vogliamo riportare la Ferrari al top ma non sarà semplice“.

Il pilota nato ad Heppenheim ha parlato anche del compagno di squadra ed amico Kimi Raikkonen, la cui conferma per la prossima stagione è a rischio: “Sarei contento se restasse in Ferrari anche il prossimo anno, ma non sono io che devo decidere e non conosco i dettagli. La cosa più importante è che stiamo cercando di aiutare il team, non stiamo sprecando energie da questo punto di vista. Kimi è un grande talento ed è molto veloce. Quest’anno ha avuto molti alti e bassi, a volte ha commesso qualche piccolo errore e altre volte ci sono stati errori di altra natura, ma queste cose capitano a tutti. Ora dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro al volante e fare del nostro meglio. Ma sono certo che recupererà e andrà bene“. Raikkonen si trova al quarto posto della classifica mondiale con 72 punti: il prossimo appuntamento con la Formula 1 è datato domenica 5 luglio, con il Gran Premio della Gran Bretagna a Silverstone (Inghilterra).







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Formula 1

Ultime notizie