È pronto ad un nuovo Campionato 2016 di Formula 1, soprattutto per lottare con il suo compagno di box Rosberg con la sua Mercedes. “Secondo me Nico Rosberg continuerà ad essere forte, ci sono delle occasioni in cui lui è davvero fortissimo, altre invece in cui sono io il più forte. Non so cosa accadrà nella prima gara, mi aspetto una corsa molto serrata a Melbourne. Adesso siamo più vecchi e più maturi, spero di poter affrontare tutto al meglio con Rosberg” conclude il pilota Mercedes che cercherà di salire sul podio già nella prima gara della stagione in Australia battendo proprio il suo rivale Rosberg.
La nuova Renault verrà mostrata al pubblico il 17 marzo, a pochissimi giorni dalla prima tappa a Melbourne del Mondiale 2016 di Formula 1. Lo scorso anno la Scuderia aveva deciso di presentare la nuova livrea con un evento a Parigi, nel quale vennero presentati anche i piloti che avrebbero guidato la monoposto. La Renault quest’anno ha annunciato un look totalmente diverso, passando dal nero ad un giallo acceso, simbolo della casa transalpina. L’account Twitter Parc Fermé ha postato sul social network un’immagine rubata di quella che potrà essere la nuova macchina che prenderà posto al nuovo Mondiale di F1. Non si sa ancora se si tratta di un fake, potremo scoprirlo solo giovedì quando la nuova Renault scenderà in pista per le prove libere.
Racing Director della McLaren, ha parlato a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di Formula 1, previsto per domenica, commentando i progressi fatti durante i test invernali, nonostante la Scuderia non sia ancora al meglio per competere con le big. “Abbiamo percorso molti chilometri durante i test, ma non siamo riusciti a verificare a fondo la nostra configurazione di set-up relativa alla prima gara, quindi ci presentiamo alla prima tappa di Melbourne con alcune incognite. Fino a quando tutti i team non mostreranno per intero il proprio potenziale, noi della MacLaren non potremo capire dove collocarci in questa nuova stagione. Dobbiamo sicuro mantenere l’affidabilità e tirare il massimo dalle nostre prestazioni, saremo pronti” conclude Boullier.
A pochi giorni dall’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1, Sebastian Vettel ha voluto scrivere una lettera a tutti i tifosi italiani pubblicata sul suo sito ufficiale, nel quale assicura che la Ferrari è sulla strada giusta e per caricare tutti in vista del Gran Premio di Melbourne, in programma domenica. “Ciao ragazzi, i test di Barcellona sono andati bene, ma c’è sempre qualcosa da migliorare. Siamo sulla strada giusta e spero che a Melbourne io possa far bene, anzi molto bene… Non vedo l’ora di partire, per me è sempre un piacere cominciare il Mondiale in Australia, c’è una bella atmosfera lì e ci sono tantissimi tifosi della Ferrari che vengono a supportarci. Questo sarà un Gran Premio tutto da godere, dall’inizio alla fine. Un gran saluto a tutti voi dall’Italia, a prestissimo” si legge sul sito ufficiale di Vettel.
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è ansioso dell’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1 previsto per questo weekend ma quest’anno teme la concorrenza della Ferrari, che sembra molto più competitiva degli scorsi anni. “Ci aspettiamo che quest’anno la lotta sia più dura che mai, le nostre aspettative sono molto alte sia fuori che all’interno del team. La Ferrari quest’anno sembra molto fiduciosa, e ci saranno sicuramente altre squadre coinvolte in questa battaglia. Non è uno sport in cui ci si può rilassare, perché appena ci si compiace troppo si perde” commenta Wolff che sa benissimo che la rivalità tra Hamilton e Rosberg dovrà essere ridotta al minimo se non si vogliono perdere punti. “Situazioni controverse dentro e fuori la pista fanno notizia. Non è una brutta cosa, è parte del mondo in cui viviamo. Ci penseremo più in là al massimo” conclude il team principal.