FORMULA 1 / Streaming video Sky Go e Rai.tv qualifiche del GP Russia 2016 Sochi. Il circuito (oggi sabato 30 aprile)

- La Redazione

Formula 1 streaming video Sky Go e Rai.tv, qualifiche e FP3 del GP Russia 2016 a Sochi: gli orari tv, come seguire le due sessioni in programma (oggi sabato 30 aprile)

Formula1_rubrica
Infophoto

Si avvicinano le qualifiche del Gran Premio di Russia 2016 di Formula 1 a Sochi e allora, in attesa dell’evento principale del sabato agonistico, gustiamoci un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale della Formula 1 che ci permette di conoscere più nel dettaglio il circuito che ospita il quarto appuntamento con il Mondiale 2016. Prima la grafica ci illustra la divisione in settori e altri dati utili come il numero di curve e quali sono le zone nelle quali in gara si potrà attivare il Drs, poi ecco una bellissima panoramica dall’alto della zona del Villaggio Olimpico ed infine finalmente scendiamo in pista (almeno virtualmente) al volante della Toro Rosso di Max Verstappen, il giovane talento olandese con il quale proviamo almeno la sensazione di guidare una monoposto in questo nuovissimo circuito, sul quale si corre solamente dal 2014.

Le qualifiche e le prove libere FP3 del Gran Premio di Russia 2016 sul circuito di Sochi saranno i grandi appuntamenti di oggi con la seconda gara del Mondiale di Formula 1. Entrambe le sessioni saranno trasmesse come ormai è tradizione da qualche anno su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per la quarta stagione consecutiva detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Diciamo subito che questa è una delle gare che sulla Rai sono visibili solamente in differita, dato che come nelle stagioni scorse la Tv di Stato trasmetterà tutti i Gp, ma solo la metà circa in tempo reale: presentiamo dunque tutte le modalità per seguire le prove dell’appuntamento sul circuito che ha portato la Russia nel Circus iridato sfruttando il Villaggio olimpico dei Giochi 2014.

Un’ora di fuso orario divide l’Italia e la Russia, dunque gli orari saranno molto simili a quelli tradizionali delle gare nell’Europa occidentale, anche perché tutto verrà spostato di un’ora per azzerare pure questa minima differenza. Il primo appuntamento sarà alle ore 11.00 italiane per la , che prenderà il via alle ore 12.00 locali; poi dalle ore 14.00 italiane (le 15.00 di Sochi) la decisiva sessione di prove ufficiali. Anche quest’anno la telecronaca su Sky di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio mentre la rubrica Paddock Live, che farà da filo conduttore alla giornata, sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, come detto sulla Rai in questo weekend potremo seguire solo le differite: appuntamento alle ore 15.30 su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando e 5057 della piattaforma Sky) per la FP3, mentre le qualifiche saranno trasmesse alle ore 17.50, come di consueto su Rai Due all’interno della tradizionale rubrica Pit Lane, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming della Rai sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e @F1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori