Formula 1 / F1 News, Dennis: La McLaren diventerà come la Mercedes (oggi 23 Maggio 2016)

- La Redazione

Formula 1 news, ultime notizie al 23 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, il pilota della Manor svela di non sapere se terminare questa stagione per i problemi di budget evidenti.

Formula1_Piciotti
Infophoto - immagine di repertorio

La McLaren tornerà grande, parola di Ron Dennis titolare della squadra di Woking. In Q3 nel GP di Spagna abbiamo rivisto Fernando Alonso, una vittoria per il pilota che è tornato dopo l’infortunio capitato nella prima giornata di Mondiale di Formula 1. Il titolare Dennis commenta così ai microfoni della BBC: “Onestamente credo che la McLaren possa essere il prossimo team campione del mondo dopo la Mercedes. Arrivermo sicuramente a questo obiettivo, insieme a tanti altri. Abbiamo le competenze tecniche per puntare in alto, esattamente come la Honda” conclude Dennis. La McLaren non riesce più a vincere dal 2012, ma spera di risalire grazie alla collaborazione con la Honda. Le norme proposte per il prossimo anno potrebbero davvero essere un passo in avanti verso la vittoria, parole di Ron Dennis.

Non c’è certezza per il pilota della Manor, Rio Haryanto, che in una lunga intervista ai microfoni del sito ufficiale di Formula 1 ha ammesso di non sapere se terminare o meno questa stagione. Tutto, infatti, dipenderà dal budget che i suoi sponsor verseranno alla Scuderia inglese nei prossimi mesi. Le ultime voci lo vedono lontano dalla propria monoposto pirma del Gran Premio di Abu Dhabi ma è certo che sicuramente si saprà presto cosa farà del suo futuro. “Non so dare una risposta in merito al mio futuro in Formula Uno, visto che al momento la mia permanenza non è assolutamente garantita fino ad Abu Dhabi. Forse saluterò tutti prima del termine della stagione. Tutto dipenderà dal budget che riuscirò a trovare e agli sponsor che riuscirò a raccogliere, ma su questo non so dirvi di più. Ci penserà il mio staff” conclude Haryanto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori