INCIDENTE MAGNUSSEN / Video, il danese contro il muro in FP3: qualifiche a rischio? (GP Canada 2016 Formula 1, 11 giugno)

- La Redazione

Incidente Magnussen: il pilota danese è finito dritto contro il muro con la sua Renault durante la terza sessione di libere del Gp del Canada 2016 di Formula 1. Le qualifiche sono a rischio?

Formula1_incidente
Immagini di repertorio (Fonte Infophoto)

Brutto spavento per Kevin Magnussen, protagonista di un incidente durante la terza sessione di prove libere del Gp del Canada 2016 di Formula 1. Il pilota della Renault è infatti finito diritto contro il muro nel rettilineo tra la curva 7 e la curva 8. Dai primi rumours pare che Magnussen sia rimasto soltanto leggermente intontito, eppure non è ancora escluso che il danese debba rinunciare alle qualifiche che determineranno la griglia di partenza e la pole position sul circuito di Montreal. Subito dopo l’impatto gli ufficiali di gara hanno sventolato la bandiera rossa, ponendo fine alla FP3 con 13 minuti di anticipo. Un duro colpo non soltanto per Magnussen dunque, ma anche per gli altri piloti del circus, costretti a dover rinunciare ad una buona occasione per approntare delle migliorie alle proprie vetture. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire ma è possibile che l’errore di Magnussen sia stato quello di non aver “tirato” troppo la vettura prima di liberare il gas e di perdere il controllo. Clicca qui per vedere il video dell’incidente di Magnussen!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori