Michael Schumacher / La figlia Gina Maria rompe il silenzio. I tifosi lo celebrano: pilota Ferrari più amato

- Silvana Palazzo

Michael Schumacher, la figlia Gina Maria rompe il silenzio con un messaggio toccante: “Continua a combattere”. Le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota di Formula 1

michael_schumacher_1_ricordo_F1_lapresse_2017
Michael Schumacher (Foto: LaPresse)

Il post su Instagram di Gina Maria Schumacher ha riacceso i riflettori su Michael Schumacher e sulle sue condizioni di salute, per le quali però non ci sono in realtà significative novità. Ne approfittiamo allora per dare una notizia che certamente avrà fatto piacere alla famiglia Schumacher: nei giorni scorsi la rivista britannica F1 Racing ha indetto un sondaggio tra i lettori per celebrare i 70 anni della Ferrari e proprio Michael Schumacher è stato eletto come pilota più amato della storia del Cavallino. Non si può certo definirla una sorpresa, visto che Schumi al volante della Ferrari ha vinto cinque Mondiali e ben 72 Gran Premi, però è significativo il fatto che il tedesco abbia ricevuto la maggioranza assoluta delle preferenze espresse (50,1%), più degli altri nove candidati messi insieme. Sul podio salgono Kimi Raikkonen, l’ultimo pilota ad aver vinto un Mondiale piloti al volante della Ferrari (12,4% delle preferenze) e il compianto Gilles Villeneuve, scomparso tragicamente l’8 maggio 1982 per un incidente durante le qualifiche a Spa (10,3%). A seguire troviamo Juan Manuel Fangio (5.6%), Niki Lauda (5.4%), Fernando Alonso (5.3%), Nigel Mansell (1.6%), Alain Prost (1.4%), Alberto Ascari (1.4%) ed infine Sebastian Vettel con l’1.3% dei voti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL COMMENTO DI WILLI WEBER

Come sta Michael Schumacher? Passano i mesi e gli anni, ma non si placa la curiosità dei suoi fan. Il silenzio della famiglia sulla vicenda li lascia in confusione, per questo l’ex manager del campione di Formula 1 ha chiesto che venga fatta chiarezza. In un’intervista al quotidiano bavarese Tz l’amico ed ex manager Willi Weber ha criticato la gestione comunicativa di questa drammatica vicenda: “Trovo molto ingiusto che i tifosi di Michael non possano sapere nulla sulle sue condizioni di salute. Perché non dicono loro la verità?”. Parole dure quelle dell’ex manager di Michael Schumacher, ma comprensibili dal punto di vista dei tifosi. La famiglia è evidentemente di avviso diverso, preoccupata più di proteggere l’ex pilota da speculazioni, bufale e fake news per garantirgli le cure nel calore dei parenti più stretti. I fan devono accontentarsi degli indizi lasciati qua e là, come quello della figlia Gina Maria, che su Instagram ha invitato il padre a “continuare a combattere”. (agg. di Silvana Palazzo)

COME STA MICHAEL SCHUMACHER?

Michael Schumacher continua a combatterlo: lo assicura la figlia Gina Maria, che ha pubblicato sui social un messaggio commovente. Prima d’ora non aveva mai parlato delle condizioni di salute del padre, vittima di un tragico incidente a Meribel il 29 dicembre 2013. Così dunque rompe un lungo silenzio, scegliendo una data tutt’altro che casuale, perché il messaggio è arrivato ieri a cinque anni esatti dall’ultimo Gran Premio corso dal pilota tedesco in Formula 1. “C’è una sola felicità in questa vita, amare ed essere amati”, ha scritto Gina Maria, aggiungendo gli hashtag “continua a combattere” e “team Michael”. Un post toccante su Instagram quello della figlia dell’ex pilota della Ferrari che però non lascia presagire miglioramenti da parte del padre. Dall’immagine condivisa traspare però un’atmosfera serena: si intravede un cavallo con un lago sullo sfondo. “Magnifico, il potere dell’amore, dio benedica la tua famiglia”, ha commentato un fan del sette volte campione di Formula 1. 

IL MESSAGGIO DELLA FIGLIA GINA MARIA

Gina Maria Schumacher, sorella maggiore del diciottenne Mick, è una cavallerizza di talento. Lo si evince dalle tantissime foto di concorsi ippici che la giovane ha pubblicato sul profilo Instagram personale. Non è sicuramente facile per la giovane inseguire i suoi sogni senza il supporto del padre, che non si è più ripreso dall’incidente sulla neve, dopo il quale ha trascorso sei mesi in coma.  “Sii forte! Ti auguro tutto il meglio per te e la tua Famiglia”, ha scritto un fan commentando il suo post su Instagram. Quella di ieri è stata una delle rarissime occasioni in cui la famiglia Schumacher ha voluto esternare un messaggio su Michael dopo il gravissimo incidente sciistico. Anche il fatto che il messaggio sia stato scritto in inglese, e non in tedesco, conferma il desiderio di comunicare con tutto il mondo. Sta di fatto che si continua a sapere poco o nulla delle condizioni di Michael Schumacher. La rivista tedesca Bunte due settimane fa ha spiegato, citando una fonte anonima, che l’ex pilota manderebbe “segnali da un mondo lontano”.

There is only one happiness in this live, to love ?? and be loved #naturephotography #natureforsoul #keepfighting

Un post condiviso da Gina Schumacher Offical (@gina_schumacher) in data: 21 Nov 2017 alle ore 05:59 PST



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori