Il Gp del Bahrain 2017 sta per entrare nel vivo: tra poco infatti avrà inizio la Fp1 ovvero la prima sessione di prove libere al circuito di Sahkir, dove questa domenica si correrà la terza prova del mondiale della Formula 1. In attesa che le prime monoposto della F1 scendano in pista andiamo a riepilogare come sarà possibile seguire la Fp1 sia sul satellite che in chiaro ricordando specialmente le repliche previste per coloro che non potranno sedersi di fronte alla tv. La Fp1 avrà inizio alle ore 13.00 è sarà visibile in diretta tv sia su Sky al canale dedicato Sky sport F1 (numero 207) che sul digitale terrestre sul canale Raisport + (al numero 57 del telecomando): tutti questi appuntamenti saranno visibili anche il diretta streaming video su Sky go e il servizio raiplay.it. Per tutti gli abbonati alla tv satellitare di proprietà di Murdoch sarà anche possibile seguire la Fp1 in replica: appuntamento quindi per le ore 14.55 sempre sul canale Sky Sport F1. Sia la diretta che la replica della prima sessione di prove sarà anticipata e chiusa dal programma di approfondimento Paddock Live, con tutti i commenti a caldo dalla pista di Sahkir degli inviati di Sky Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. (agg Michela Colombo)
Le prove libere FP1 e FP2 di Formula 1 del Gran Premio del Bahrain 2017 sul circuito di Sakhir, che aprono il terzo atto del nuovo Mondiale 2017, saranno trasmesse come ormai è tradizione da qualche anno su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il quinto anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Diciamo subito che questa è una delle gare che pure sulla Rai sono visibili in tempo reale: presentiamo dunque tutte le modalità per seguire le prove dell’appuntamento sul circuito che sorge a poca distanza dalla capitale Manama, che ci regalerà una Pasqua all’insegna del grande automobilismo, anche perché ogni sessione del Gran Premio sarà visibile in chiaro e questa è una splendida notizia per tutti gli appassionati.
Una sola ora di fuso orario divide l’Italia da Shanghai, ma la principale notizia è che si correrà in notturna – almeno FP2, qualifiche e gara, dunque vanno annotati orari che saranno anomali rispetto al solito. Il primo appuntamento sarà alle ore 13.00 italiane di venerdì pomeriggio per la , che prenderà dunque il via alle ore 14.00 locali; poi dalle ore 17.00 italiane la : ricordiamo che entrambe le sessioni avranno la durata di 90 minuti. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.
Per quanto riguarda la tv in chiaro, come detto pure sulla Rai in questo weekend potremo seguire tutto in tempo reale: appuntamento dunque decisamente significativo sia per la FP1 sia per la FP2 su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) per seguire il racconto di tutto quello che succederà oggi sul circuito con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming della Rai sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale www.raiplay.it. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e @F1.