Ritiro Alonso, video omaggio di Hamilton e Vettel/ F1 GP Abu Dhabi: giro d’onore, burnout e abbracci in pista

- Silvana Palazzo

Ritiro Alonso, video dell’omaggio di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel al termine del GP di Abu Dhabi. Giro d’onore, burnout e abbracci in pista tra i piloti

alonso hamilton vettel gp abu dhabi
Diretta test Formula 1 2018, Abu Dhabi (Foto LaPresse)

La Formula 1 saluta Fernando Alonso. La stagione è appena finita e per il pilota spagnolo arriva il momento di salutare il Circus. Le celebrazioni sono cominciate prima dell’inizio della gara del GP di Abu Dhabi, quando sulla griglia di partenza Alonso ha riunito i suoi cari – i genitori e la sorella – e le persone che sono state al suo fianco in questi anni: il mentore Flavio Briatore, il braccio destro Luis Garcia Abad, il fisioterapista e uomo di fiducia Fabrizio Borra. «Sono un po’ sopraffatto, mi piacerebbe sicuramente una festa più riservata, ma sono profondamente grato a tutti e alla Formula 1». La McLaren per l’occasione ha tinto il box con i colori della Spagna e delle Asturie, ma ha anche preparato una scimmia speciale per Alonso, oltre ad una serie di gadget per ricordare questo momento, anche se in molti ritengono che questa non sia in realtà l’ultima gara in Formula 1 dello spagnolo, perché confidano nel suo ritorno.

RITIRO ALONSO, VIDEO OMAGGIO DI HAMILTON E VETTEL

Tante emozioni al termine della gara di Abu Dhabi per Fernando Alonso. Dopo aver tagliato il traguardo gli si è accostato Lewis Hamilton, chiedendogli di non tornare subito ai box e di fermarsi sul rettilineo della griglia di partenza. Quando sono arrivati lì, il pilota della Mercedes, campione del mondo in carica, e Sebastian Vettel lo hanno circondato e hanno cominciato uno show spettacolare chiamato “burnout”, hanno cioè fatto scivolare le gomme fino a formare il classico fumo bianco, davanti ai tifosi in festa. Poi tutti e tre sono usciti dalle monoposto e si sono salutati. Grande omaggio di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton al campione che oggi abbandona il mondo della F1, Fernando Alonso. Di seguito il video che mostra come il pilota della Ferrari e il rivale della Mercedes hanno salutato lo spagnolo nel giorno in cui dice addio alla Formula 1.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SKY SPORT SULL’OMAGGIO AD ALONSO


© RIPRODUZIONE RISERVATA