Ritiro Bottas/ Video F1: problema al cambio per la Mercedes (Gp Austria 2018)

- Silvana Palazzo

Ritiro Bottas nel Gp Austria 2018, video F1. Problema al cambio per la Mercedes del pilota finlandese. Delusione dopo la pole position di ieri: disappunto all’uscita dalla monoposto…

ritiro_bottas_austria2018
Ritiro Bottas nel GP di Austria 2018 (Foto: da Twitter)

Dalla pole position al ritiro: si chiude nel peggiore dei modi il GP di Austria 2018 per Valtteri Bottas. Il pilota della Mercedes si è fermato al 14esimo giro della gara del Red Bull Ring, quando era in seconda posizione. Un guasto irrecuperabile ha portato il finlandese al ritiro, ma non è ancora chiaro quale sia la natura del problema emerso. Stando a quanto riportato da Sky Sport F1, potrebbe essersi trattato di un guasto all’impianto idraulico, ma alcuni problemi di diversa natura avevano già afflitto la sua Mercedes. Una brutta beffa per Bottas che tra l’altro era riuscito a recuperare dopo una partenza non brillante. Al via infatti Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen erano riusciti a superarlo, poi con un gran sorpasso era riuscito a recuperare la posizione sul connazionale. La partenza poco brillante gli aveva fatto perdere almeno tre posizioni nei primi metri del Gran Premio, poi l’illusorio recupero.

RITIRO BOTTAS: DISAPPUNTO IN CASA MERCEDES

Dal modo in cui è uscito dalla monoposto è facile intuire la delusione di Valtteri Bottas per l’epilogo che ha avuto la sua gara in Austria. Il pilota della Mercedes sperava di poter lottare con il compagno di squadra Lewis Hamilton per la vittoria dopo la pole position di ieri, invece la sua gara è finita al quattordicesimo giro per un problema su cui la Mercedes dovrà indagare in un momento importante della stagione. Per ora si parla di problema al cambio, visto che Bottas ha visto la sua monoposto bloccarsi in seconda marcia. Un duro colpo da incassa visto che per la prima volta in questa stagione aveva conquistato la pole in qualifica. Ma potrebbe non essere l’unico colpo di scena di questa gara, visto che Lewis Hamilton ha lamentato problemi di potenza alla sua power unit… La gara al Red Bull Ring è ancora molto lunga, per Bottas invece è finita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori