Ritiro Hamilton: fuori dalle qualifiche/ Video F1, cambio Mercedes bloccato: 14^ in griglia (GP Germania 2018)

- Silvana Palazzo

Ritiro Hamilton: fuori dalle qualifiche, video F1. Cambio Mercedes bloccato: 14^ in griglia del GP Germania 2018. Spegne il motore, spinge la macchina e poi si arrende. Le ultime notizie

hamilton_gp_germania_twitter
Ritiro Hamilton: fuori dalle qualifiche

«Spegni il motore, stop stop stop». Con questo messaggio dai box Mercedes arriva la “mazzata” a Lewis Hamilton. Durante le qualifiche di Formula 1 del GP di Germania 2018 il pilota, fresco di rinnovo contrattuale, ha registrato un problema molto serio alla power unit. Non è ancora chiaro se sia legato al breve fuoripista durante il suo ultimo giro, nel quale ha fatto traballare e non poco la sua monoposto sui cordoli della pista. Di sicuro quell’errore non ha fatto bene alla vettura che ha riportato una perdita di pressione idraulica nella power unit. «Stai rischiando di danneggiare la power unit» gli hanno detto dai box per convincerlo a fermare subito la sua Mercedes. Ma Hamilton non voleva alzare bandiera bianca, voleva provare a rientrare ai box per permettere ai meccanici di provare a sistemare la sua monoposto. Quando si è dovuto fermare ha allora provato a spingere la vettura, ma si è dovuto arrendere. Simbolica l’immagine in cui si appoggia affranto e stanco sulla Mercedes dopo aver provato a spingerla.

RITIRO HAMILTON: FUORI DALLE QUALIFICHE

Hamilton subito fuori dai giochi nelle qualifiche del GP di Germania 2018 di Formula 1. Bloccato in quarta marcia, il pilota della Mercedes era stato protagonista di un’uscita di pista che potrebbe aver danneggiato la sua monoposto. Mentre Kimi Raikkonen registrava il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche, seguito da Sebastian Vettel e dalla Mercedes di Valtteri Bottas, Hamilton è stato protagonista di un colpo di scena clamoroso. Problemi alle marce, la W09 si pianta in quarta e la sua qualifica termina. Poi arriva la conferma: perdita di pressione idraulica, per questo è stato chiesto ad Hamilton di fermarsi. E quindi il pilota britannico sarà costretto a partire dalla 14esima posizione. Dietro di lui Daniel Ricciardo per problemi alla sua Red Bull. Dovrà pianificare una gara in rimonta Hamilton domani per non permettere ai suoi avversari di complicare i suoi progetti di successo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori