Incidente Vettel/ Video F1, Ferrari fuori pista mentre era in testa: a muro con la pioggia (GP Germania 2018)

- Silvana Palazzo

Incidente Vettel nel GP di Germania 2018, video F1. Ferrari fuori pista mentre il tedesco era in testa: a muro con la pioggia. Le ultime notizie: Hamilton davanti a tutti

incidente_vettel_gp_germania_2018
Incidente Vettel (Foto: da Twitter)

La rabbia di Sebastian Vettel è tutta nel calcio che ha tirato alla ghiaia quando esce dalla sua Ferrari. Mancavano una quindicina di giri al termine della gara del GP di Germania 2018 quando è stato vittima di un incidente. La pioggia ha complicato i piani del pilota tedesco, che stava conducendo tranquillamente davanti a tutti la gara. Tra chi è entrato subito ai box per mettere le gomme da pioggia e chi ha temporeggiato c’è chi ha aspettato troppo, cioè lui. La pioggia, incessante in alcuni tratti della pista, non aveva bagnato invece altri tratti, poi è diminuita. Da qui la decisione di Vettel di aspettare, del resto chi si era fermato subito è dovuto tornare ai box per rimettere le gomme da asciutto. Il pilota della Ferrari però è finito lungo, peraltro in una zona in cui la via di fuga è coperta da ghiaia. Niente da fare per Vettel per tornare in pista, non ha potuto far altro che lasciare la Ferrari finire contro le protezioni.

FERRARI, VETTEL FUORI PISTA MENTRE ERA IN TESTA

Il team radio di Sebastian Vettel è tutto pieno di “bip”: censura inevitabile considerando le parolacce piene di frustrazione che ha proferito il pilota della Ferrari dopo il suo incidente. Un errore che non ci stava quello del tedesco da leader della classifica del Mondiale di Formula 1 e da leader della gara. Un errore che rischia di consegnare la vittoria del GP di Germania 2018 a Lewis Hamilton, proprio il suo avversario che credeva poco nella rimonta perché partiva quattordicesimo. La pioggia ha cambiato tutto e rimescolato le carte, segnando l’uscita di Sebastian Vettel che non ha potuto fare altro che chiedere scusa ai meccanici. Il suo errore ha praticamente ribaltato la situazione rispetto a quanto visto nel weekend: le due Ferrari potevano puntare nella doppietta, invece ora potrebbe farla la Mercedes. Tutto incredibile, ma la Formula 1 è anche questo.

Vettel OUT! #f1 #vettel #sebastianvettel #ferrari #hamilton #germangp #grandprix

Un post condiviso da John Ritchie (@ritchiesworld) in data: Lug 22, 2018 at 7:26 PDT



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori