Michael Schumacher, come sta?/ Battuto record sul giro dell’Hockenheimring, il pensiero dei fan di Formula 1

- Emanuela Longo

Michael Schumacher, come sta? I fan della Formula 1 lo ricordano oggi in occasione del Gran Premio in Germania. Battuto il suo record sul giro dell’Hockenheimring.

michael_schumacher_1_ricordo_F1_lapresse_2017
Michael Schumacher (Foto: LaPresse)

Dopo il weekend dedicato al MotoGP in Germania, questa volta è la Formula 1 a dare spettacolo con un nuovo Gran Premio che si corre sul circuito tedesco. Il pensiero, ancora una volta, va inevitabilmente a Michael Schumacher, ex pilota Ferrari e vittima di un brutto incidente in sci che ha segnato, 4 anni fa, l’inizio del grande silenzio sul suo conto. Da parte della famiglia, dunque, è impossibile conoscere qualche dettaglio in merito al suo stato attuale di salute ma oggi, i tanti fan del grande Schumacher sono pronti a rivivere le emozioni che il campione di F1 era in grado di regalare sul ad Hockenheim. Michael resta ad oggi il pilota più vittorioso sul circuito tedesco con ben quattro successi registrati nel 1995, nel 2002, 2004 e infine nel 2006. A questi ottimi risultati si aggiungono altri record: Schumacher è infatti salito sette volte sul podio e ottenuto il giro più veloce con la Ferrari nelle qualifiche del 2004. A interrompere quel record è stato però Max Verstappen (Red Bull) durante la seconda sessione di prove libere con il tempo di 1’13’’085.

NUOVO ACQUISTO DELLA FAMIGLIA SCHUMACHER

Mentre i fan e gli appassionati di Formula 1 attendono novità sulle condizioni del sette volte campione del mondo, a Colonia è stata inaugurata una mostra completamente dedicata a Michael Schumacher e che ha visto la presenza anche di Luca di Montezemolo. Quest’ultimo ha voluto incontrare la famiglia del pilota che da tempo era in attesa del Museo a lui dedicato. Ed a proposito della famiglia, Corinna Schumacher, moglie di Michael, secondo quanto riportato da Tuttomotoriweb avrebbe di recente acquistato una lussuosa villa a Maiorca, in Spagna, per un valore di circa 30 milioni di euro che pare appartenesse al presidente del Real Madrid, stando a quanto riferito da Bild. A quanto pare la villa servirebbe per trascorrere le vacanze con amici e figli, mentre la residenza nella villa in Svizzera continuerebbe ad essere abilitata con tutte le attrezzature utili alla riabilitazione del campione del mondo dopo il drammatico incidente del dicembre 2013.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori