Pronostico Formula 1/ Gp Gran Bretagna 2018, Pirro: Hamilton fenomeno in casa, ma credo in Vettel! (esclusiva)
Pronostico Formula 1 Gp Gran Bretagna 2018, Pirro: Lewis Hamilton fenomeno in casa, ma per Silverstone credo anche in Vettel e nella Ferrari (esclusiva)

Nuovo appuntamento col Mondiale di Formula 1 col GP Gran Bretagna 2018 sul circuito di Silverstone. La Mercedes dovrà rifarsi della debacle di Zeltweg, Lewis Hamilton potrebbe fare una grande gara davanti ai suoi tifosi come ha sempre fatto negli ultimi anni. Vedremo come replicherà la Ferrari, che con Sebastian Vettel è tornata al comando di entrambe le classifiche. Max Verstappen invece vorrà confermare il successo in Austria, con una Red Bull che potrebbe fare bene anche a Silverstone, circuito dove l’aerodinamica conta molto. Si annuncia in ogni caso una gara molto bella in un Mondiale dove la corsa per il titolo si sta facendo sempre più appassionante. Per presentare il Gran Premio abbiamo sentito l’ex pilota Emanuele Pirro. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Come vede questo Gran Premio a Silverstone? Dovrebbe essere un Gran Premio condizionato dall’aerodinamica e dal meteo con Mercedes, Ferrari e Red Bull pronte a giocarsi il successo e il podio.
Per la Mercedes due ritiri in Austria, c’è da preoccuparsi? No, sono cose che possono succedere nell’arco di una stagione, niente di cui preoccuparsi.
Come pensa possano fare Hamilton e Bottas a Silverstone? Credo che possano vincere, Hamilton in casa negli ultimi anni ha dominato.
Crede che Vettel possa puntare al successo? Direi di sì, la vittoria sarà sicuramente alla sua portata.
Cosa potrà fare Raikkonen? Raikkonen potrà comportarsi come ha sempre fatto in questo campionato.
La Ferrari potrebbe vincere il Mondiale costruttori? Il Mondiale costruttori è certamente alla portata della Ferrari, potrebbe farcela.
Verstappen cosa potrà fare a Silverstone e nel resto della stagione? Una buona gara, Verstappen è un ottimo pilota. La Red Bull poi potrebbe trovarsi molto bene in questo circuito dove conta molto l’aerodinamica.
Mondiale molto interessante finora, si deciderà nelle ultime gare? Credo che possa essere così, sarebbe molto bello veder finire il Mondiale al fotofinish.
Quali sono le caratteristiche tecniche del circuito di Silverstone? È un circuito con tante curve veloci, qualche curva lenta, dei rettilinei importanti. Un circuito molto bello, un classico del Mondiale di Formula 1. Si svolge a poca distanza delle sedi dei principali team inglesi che hanno fatto la storia di questo sport. Una cosa veramente affascinante vederli e conoscerne tutta la storia da vicino… (Franco Vittadini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Formula 1
-
Formula 1, Gp Emilia Romagna 2021/ Larini: "Verstappen pare da Mondiale!" (esclusiva)16.04.2021 alle 03:28
-
GP di Monza, Deliveroo presenta il gelato Ferrari/ Rapa rossa, lampone, pomodoro e...31.03.2021 alle 10:54
-
Alonso ritirato per la carta di un panino/ Formula 1, spagnolo out al Gp del Bahrain30.03.2021 alle 11:18
-
Diretta Formula 1/ Gp Bahrain: Hamilton e Verstappen si contenderanno il mondiale?28.03.2021 alle 19:14
-
CLASSIFICA FORMULA 1/ Mondiale piloti, costruttori: Hamilton subito 1^, vola Mercedes28.03.2021 alle 18:56
Ultime notizie
-
Valeriano Chiaravalle chi è l'amico Mika/ Direttore d'orchestra: "bacchetta? Scenica"20.04.2021 alle 17:37
-
Sondaggio Elezioni Comunali Milano 2021/ Sala vince su Albertini (46%) e Lupi (42%)20.04.2021 alle 20:57
-
Adriano Panatta, ex moglie e flirt/ Da Rosaria Luconi, a Loredana Bertè e Serena Grandi20.04.2021 alle 18:24
-
Ernestino Michielotto, marito Carolyn Smith/ Ballo per la felicità sui social...20.04.2021 alle 18:48
I commenti dei lettori