Incidente Hartley, prove libere Gp Silverstone/ Video, terribile schianto contro le barriere protettive

Incidente Hartley, prove libere Gp Silverstone, video: terribile schianto contro le barriere protettive alla curva 6, da parte del pilota neo-zelandese della Toro Rosso

hartley_incidente_2018
Incidente di Hartley durante le fp3 a Silverstone - Twitter

Inizio con il botto per le prove libere numero 3 del Gran Premio di Silverstone, nuovo appuntamento con il campionato del mondo di Formula 1. A poco più di un quarto d’ora dal semaforo verde, le libere sono state interrotte a seguito di un incidente spaventoso capitato al pilota della Toro Rosso, Brendon Hartley. Il 28enne neozelandese ha subito la rottura della sospensione mentre era in piena, ed ha poi perso il controllo della sua monoposto, finendo a muro. L’incidente si è verificato precisamente alla curva 6 dello storico circuito britannico, e a seguito dell’impatto la direzione di gara ha esposto la bandiera rossa, interrompendo le prove.

IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Fortunatamente, lo schianto è stato solo spettacolare, visto che il pilota non ha riportato alcuna ferita. Nel video che potete trovare qui sotto, si nota chiaramente la sospensione anteriore sinistra della Toro Rosso che cede, poco prima che la stessa iniziasse la decelerazione per la curva 6. A quel punto la monoposto, incontrollabile, ha fatto un giro su stessa, per poi andare a sbattere violentemente, di muso, contro le barriere protettive. Per Hartley è il secondo incidente spaventoso nel giro di poco tempo, visto che già lo scorso maggio, in Spagna, si schiantò sempre durante le libere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori