Mick Schumacher: doppia vittoria in Euro Formula 3 al Nurburgring per il figlio di Schumi, weekend memorabile per il giovane Schumacher e il team Prema
Mick Schumacher completa un weekend perfetto al Nurburgring, dove oggi ha vinto anche gara-2 dopo avere già trionfato ieri nella prima gara, e in questo modo il giovane pilota tedesco continua la scalata verso il titolo di Euro Formula 3. Mick Schumacher, figlio del grande Michael sette volte campione del Mondo della Formula 1 e ancora oggi idolo indimenticabile per i tifosi della Ferrari, aveva già vinto gara-1 in questo weekend in cui la Euro Formula 3 è di scena sul leggendario circuito tedesco del Nurburgring e si è ripetuto pure oggi pomeriggio, un’impresa se possibile ancora più significativa perché confermarsi dopo 24 ore non è mai facile: partito dalla pole position, Mick Schumacher ha fatto gara in solitario, chiudendo il weekend con una super doppietta. Il figlio d’arte oggi ha dominato davanti a Robert Schwartzman e a Daniel Ticktum, che resta leader della classifica del campionato con 16 lunghezze di vantaggio su Schumacher junior.
DOPPIETTA PER MICK SCHUMACHER AL NURBURGRING
Il giovane Schumacher, dunque, si era imposto già anche ieri in gara-1 al Nurburgring: ieri Schumacher junior era partito in seconda posizione, alla guida di una monoposto della scuderia Prema Powerteam, ma era subito balzato al comando della corsa e poi ha duellato per gran parte della corsa con il compagno di squadra Robert Schwartzman, alla fine giunto secondo, posizione che ha poi ripetuto anche oggi. Dunque il weekend del Nurburgring è stato trionfale per tutta la Prema, che ha ottenuto la doppietta in entrambe le corse sul circuito tedesco, ma in copertina naturalmente ci va Mick Schumacher, che di sicuro ha ereditato almeno in parte il talento paterno, anche se il paragone resta ingiusto per un ragazzo che deve solo pensare a costruire la propria carriera, tra l’altro senza poter contare sui consigli e la vicinanza dell’illustre genitore.