DIRETTA PRESENTAZIONE ALFA ROMEO 2019/ Formula 1, foto: ecco la nuova C38!

- Michela Colombo

Diretta presentazione Alfa Romeo 2019: info streaming video e tv dell’unveiling della prossima monoposto di Formula 1 di Giovinazzi e Raikkonen.

antonio_giovinazzi_formula_1_lapresse_2017
presentazione Alfa Romeo 2019: Antonio Giovinazzi (LaPresse)

La presentazione della nuova Alfa Romeo 2019 di Formula 1 è la notizia principale del lunedì mattina dei test di Barcellona. Certo, non possiamo considerarlo un vero e proprio evento, perché sono stati semplicemente tolti i veli alla monoposto che da lì a pochi minuti avremmo comunque visto in pista al Montmelò, ma resta l’emozione per il ritorno di un nome glorioso come Alfa Romeo in Formula 1, per di più con una coppia di piloti formata da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, che in Italia sicuramente saranno seguiti con l’affetto che meritano un ex pilota Ferrari (ultimo campione del Mondo nel 2007) e il primo driver italiano titolare in Formula 1 dopo troppe stagioni senza piloti del nostro Paese. La livrea non è quella che abbiamo ammirato nei giorni scorsi, tornando ad essere più tradizionale e sostanzialmente identica a quella della passata stagione, quando dalla Sauber Alfa Romeo (nel frattempo diventata a tutti gli effetti solo Alfa Romeo, almeno come denominazione ufficiale) era emerso il grande talento di Charles Leclerc, promosso così alla Ferrari. Per molti versi l’Alfa sarà per la Rossa quello che la Toro Rosso è per la Red Bull, ma con il fascino impareggiabile di una Casa che ha scritto la storia dell’automobilismo mondiale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ALFA ROMEO

Proprio a pochi minuti dai primi test per la Formula 1 della stagione 2019, ecco che è stata prevista a Barcellona e sulla pista del Montmelò la presentazione ufficiale della Alfa Romeo 2019, la prossima monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Benché è previsto solo un piccolo evento per l’unveiling l’attesa è davvero tantissima: certo gli appassionati italiani e non solo sono impazienti di vedere di nuovo il quadrifoglio della Alfa Romeo (che ora vanta il primo nome rispetto a Sauber rispetto alla scorsa stagione) di nuovo sulla pista e con lui pure l’ex ferrarista Raikkonen e il giovane talento italiano Giovinazzi. Purtroppo però rispetto a quanto è accaduto pochi giorni per la Ferrari, non ci aspetterà una presentazione della Alfa Romeo 2019 in grande stile, tanto che l’unveiling è stato annunciato per circa le ore 8.40, appena venti minuti prima del via ufficiale dei test di Barcellona.

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE L’EVENTO

Proprio per la natura abbastanza riservata della cerimonia non è al momento prevista alcuna diretta tv della presentazione della Alfa Romeo 2019 e neppure una diretta streaming video di questo evento a Barcellona. Senza dubbio però la scuderia fornirà attraverso il proprio sito ufficiale oltre che suoi profili social collegati tutte le indicazioni per gli appassionati, che verranno aggiornati quindi con dovizia di particolari.

PRESENTAZIONE ALFA ROMEO 2019: ECCO LA C38

A dir il vero ancor prima della presentazione dell’Afa romeo 2019 ufficiale, attesa solo oggi, la scuderia del quadrifoglio ci ha già fornito un gustoso assaggio di quella che sarà la C38 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Proprio qualche giorno fa il finlandese ex Ferrari ha svolto un piccolo shakedown sulla pista di Fiorano (di proprietà Ferrari), mettendo a tabella i classici 100 km permessi dalla Fia e incassando segnali più che positivi per la nuova vettura. In tale occasione però solo Iceman aveva trovato la pista e pure aveva mostrato a tutti i presenti una livrea camouflage davvero speciale con il simbolo dell’Alfa Romeo stilizzato rosso su fondo nero. Chiaramente la grafica è solo un esperimento e già oggi ai test, la C38 potrebbe presentare i colori che poi la distingueranno per il resto della stagione 2019 della formula 1. Per ammirare però da vicino la vettura di Giovianzzi e carpire le caratteristiche tecniche dovremo attendere i test di Barcellona e prima la presentazione della nuova Alfa Romeo 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA