Iker Casillas, infarto al miocardio in allenamento: come sta?/ Maldini “Forza amico”

- Carmine Massimo Balsamo

Iker Casillas ha subito un infarto durante l’allenamento di ieri: gli auguri di Paolo Maldini

iker casillas ospedale 2019 twitter 640x300
Iker Casillas infarto

Tanto spavento per Iker Casillas, storico ex portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola, da qualche anno a questa parte al Porto, che ha subito un infarto durante l’allenamento di ieri con la squadra lusitana. Si è temuto il peggio nelle ore immediatamente successive l’accaduto, ma fortunatamente il giocatore iberico è stato operato ed è ora fuori pericolo, tenuto sotto stretto controllo da parte del personale medico. Nel frattempo si sono moltiplicati i messaggi di auguri nei confronti del guardiano iberico, e dopo Buffon e Totti è stata la volta di Paolo Maldini, storico ex capitano del Milan, nonché attuale dirigente rossonero, che ha fatto sapere: «Forza Iker, sei un combattente, tutto andrà per il meglio amico mio». Su Twitter circolano anche delle dichiarazioni che avrebbe proferito Ilaria D’Amico, nota conduttrice di Sky Sport e compagna di Buffon, in merito proprio all’infortunio del portiere spagnolo: «Era un infarto al miocardio, una di quelle parti che se proprio deve succederti qualcosa meglio quella parte lì». Parole che sono state commentate con molta ironia, ma il loro senso è piuttosto chiaro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IKER CASILLAS, INFARTO IN ALLENAMENTO: COME STA

Iker Casillas è tornato a parlare dopo l‘intervento arrivato in seguito all’infarto subito in allenamento. Ha voluto così tranquillizzare un pubblico che nei suoi confronti ha sempre dimostrato grandissimo affetto. Abbiamo potuto guardare direttamente il suo volto da un letto di ospedale e le prime parole del ragazzo che ha specificato: “Tutto sotto controllo, un grande spavento ma le mie forze sono intatte. Grazie mille a tutti per i messaggi e per l’amore dimostrato”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Come capita sempre in questi casi tifosi e calciatori si sono dimenticati per alcune ore del colore delle loro maglie per sostenere un grandissimo campione che ha avuto dei problemi decisamente seri di salute. Staremo a vedere nei prossimi giorni se arriveranno anche delle notizie in merito a quello che sarà il suo futuro dal punto di vista agonistico e se potrà nella prossima stagione vestire la maglia del Porto. Ricordiamo inoltre che il calciatore di recente aveva rinnovato fino al 2021. (agg. di Matteo Fantozzi)

BUFFON COMMUOVE IL PUBBLICO

Chi ha condiviso tante battaglie con Iker Casillas, colpito da un infarto in allenamento oggi, è sicuramente Gianluigi Buffon. I due portieri sono considerati tra i più forti della storia, leggende con le maglie di due club prestigiosi come Juventus e Real Madrid. I due hanno vissuto una storia molto simile, riuscendo a collezionare successi su successi lungo le loro carriere e incrociandosi tantissime volte anche quando indossavano la maglia delle rispettive nazionali. L’ultima volta che si sono trovati di fronte era uno Juventus-Porto, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2017 poi persa dai bianconeri in finale a Cardiff proprio col Real Madrid. Ancora oggi il portiere spagnolo difende i pali della squadra portoghese con la quale si stava allenando prima del malore di oggi. Gigi Buffon ha voluto mandare un sincero messaggio d’affetto al collega con un semplice e coinciso “Vamos” su Instagram, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MESSAGGIO DI FRANCESCO TOTTI

La notizia dell‘infarto di Iker Casillas ha sconvolto il mondo del calcio con numerosi calciatori italiani che hanno voluto mandare i loro più pronti auguri al portiere del Porto. L’ex capitano della Roma ha sfidato molte volte il calciatore spagnolo in diversi incontri tra i giallorossi e il Real Madrid in Champions League. Di recente poi l’ormai dirigente della squadra capitolina si è trovato di fronte l’estremo difensore nella doppia sfida contro il Porto valevole per gli ottavi di finale della Champions League. Su Instagram Totti scrive: “Forza amico mio, non mollare! Ti sono vicino”, postando anche un collage di due foto che li vede vicini in campo in due sfide tra giallorossi e madrileni appunto. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Come accade sempre più spesso nel calcio quando accadono queste cose finalmente vengono messi da parte i colori con grande voglia di stringersi in un forte e unico abbraccio. (agg. di Matteo Fantozzi)

OPERAZIONE ANDATA BENE

Iker Casillas, infarto durante un allenamento: un malore ha colto il portiere del Porto nel corso della regolare seduta con i Dragoes. Campione del mondo e d’Europa con la sua Spagna, il 37enne è stato immediatamente soccorso dai sanitari e trasportato in ospedale, al CUF Porto Hospital, dove è stato sottoposto alle prime cure del caso: secondo quanto riporta TVi24, la società lusitana ha confermato la notizia dell’infarto che ha colpito l’ex Real Madrid. L’estremo difensore è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico, il cateterismo, è tutto è andato per il meglio: come sottolineato dai colleghi di Sky Sport, Casillas sarebbe cosciente e non in pericolo di vita. Ciò che è sicuro è che non potrà tornare in campo fino alla fine dell’attuale stagione calcistica.

IKER CASILLAS, INFARTO IN ALLENAMENTO: COME STA?

Iker Casillas è stato sottoposto a una procedura d’emergenza, ma il peggio è passato: il portiere, da quattro anni con la casacca del Porto, è fuori pericolo ma le sue condizioni verranno monitorate nel corso delle prossime ore dallo staff medico dell’ospedale di Oporto. Recentemente l’estremo difensore ha rinnovato il suo contratto con i Dragoes fino al 30 giugno 2021: fin qui ha raccolto 156 presenze con i biancoblu, maglia con cui ha vinto una Liga portoghese e due Supercoppe del Portogallo. Mondo del calcio al fianco di Casillas ma non solo: nel giro di pochi minuti amici e colleghi hanno invaso i social per augurare una pronta guarigione al calciatore, da Sergio Ramos a Rafael Nadal. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni del portiere.

IL MESSAGGIO DI FRANCESCO TOTTI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Forza amico….nn mollare !!! Ti sono vicino❤️❤️💪💪💪

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti) in data:

IL MESSAGGIO DI GIGI BUFFON

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vamos @ikercasillas 💪 Credits @oneplusnineimages

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

LA FOTO DALL’OSPEDALE



© RIPRODUZIONE RISERVATA