CALCIOMERCATO/ Inter, Benitez: il toto panchina prosegue…

- La Redazione

Con il Parma altro test-match per l’allenatore spagnolo

Benitez_R375_30ago10
Rafa Benitez, allenatore Inter (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Domenica, alle ore 12.30, altro test match per l’allenatore dell’Inter Rafa Benitez. Dopo aver superato il primo scoglio, la qualificazione agli ottavi di Champions League battendo, seppur a fatica, il Twente, per i campioni d’Italia bisognerà ritrovare la verve della scorsa stagione anche in campionato. Contro il Parma a San Siro non sono ammessi passi falsi anche se Benitez dovrà fronteggiare i soliti problemi relativi agli infortuni. Sono in molti, però, quelli sicuri che comunque vada l’ex Liverpool verrà esonerato, con grande probabilità, prima del Mondiale per club.

Il tecnico spagnolo non ha infatti convinto in pieno in questi primi mesi in Italia e non sembra essere all’altezza del predecessore. Vari i possibili sostituti. In cima alla lista c’è il solito Luciano Spalletti, neo-campione di Russia, pronto a liberarsi in caso di una chiamata. Attenzione anche al sergente di ferro Fabio Capello, figura molto carismatica, ideale per prendere in mano lo spogliatoio nerazzurro.

Da non sottovalutare anche le candidature di due ex-interisti come Walter Zenga e Diego Simeone. L’Uomo Ragno è quello che stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi e soprattutto del presidente dell’Inter. Zenga è stato protagonista di un grande anno alla guida del Catania mentre ha deluso le attese a Palermo. A Milano, però, potrebbe ottenere la definitiva consacrazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori