CALCIOMERCATO/ Inter, Benitez ottiene la promozione… almeno fino alla prossima partita

Confermato il manager spagnolo ma fino alla sfida con la Lazio

29.11.2010 - La Redazione
Benitez_R375_30ago10
Rafa Benitez, allenatore Inter (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter, dopo la vittoria contro il Twente, ottiene i tre punti anche in campionato, rialzando la testa fra le mura domestiche. Il club nerazzurro, anche con una dose di fortuna, supera il Parma per 5 a 2 racimolando due punti sulla rivale diretta, il Milan, reduce dal pareggio contro la Sampdoria.

«Io sono un professionista da 25 anni – ha affermato Benitez al termine dell’incontro – e il mio rapporto con Moratti è trasparente. Non mi piace che si parli male della mia preparazione solo per via degli infortuni. Chi scredita i metodi miei e del mio staff è un ignorante. Se abbiamo sofferto le ripartenze del Parma? No. Giovinco ha fatto un grande lavoro, ma quando la squadra è troppo lunga è ovvio che loro abbiano degli spazi da sfruttare». Fiducia al manager spagnolo da parte della dirigenza nerazzurra, ma solo fino alla prossima partita.

L’Inter volerà infatti a Roma contro la Lazio, una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione, e una nuova capitolazione o l’ennesimo passo falso, potrebbero rimettere in discussione il futuro di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra. L’Inter dovrà quindi vincere e convincere riportando il sereno definitivamente ad Appiano Gentile. Nel frattempo l’ex allenatore del Liverpool dovrà sperare nel recupero di qualche acciaccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori