CALCIOMERCATO/ Inter, Criscito la priorità di gennaio?

I nerazzurri guardano a Genova non soltanto per Ranocchia

30.11.2010 - La Redazione
Moratti_Massimo_R375_2ott08

CALCIOMERCATO INTER – Non vi è soltanto Ranocchia fra i giocatori del Genoa visionati dall’Inter. La società di corso Vittorio Emanuele starebbe infatti seguendo con estremo interesse la situazione di Mimmo Criscito. Il giovane difensore cresciuto nella Juventus è reduce da diverse stagioni ad alto livello e pronto per una squadra di primissima fascia.

Secondo le ultime indiscrezioni i campioni d’Italia avrebbero presentato un’offerta da ben 17 milioni di euro per avere il rossoblu superando i 14 milioni presentati dal Bayern Monaco al club di Preziosi. Di Criscito piace in particolare la sua Polivalenza. Il difensore partenopeo può infatti giocare sia nel ruolo di terzino sinistro quanto in quello di centrale. Alla Pinetina potrebbe quindi sostituire lo sfortunato Walter Samuel o eventualmente traslocare sulla fascia in caso di necessità.

Per giugno, invece, sembra ormai quasi scontato il trasferimento a Milano di Andrea Ranocchia, centrale di difesa in comproprietà fra i due club. Bisognerà però trovare l’intesa visto che Enrico Preziosi valuta la metà del ragazzo quasi 10 milioni di euro. Molto probabile l’offerta di contropartite tecniche, leggasi Mariga, Mancini, Muntari e Biabiany.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori