L’Inter ha deciso: il rinforzo per l’attacco sarà Alexis Sanchez dell’Udinese. L’offerta per il talentuoso cileno sarebbe già stata presentata da novembre e in gennaio i nerazzurri attendono la risposta di Pozzo.
Intanto da Firenze rimbalza una voce che potrebbe interessare gli uomini mercato di Massimo Moratti. La Fiorentina sarebbe disposta a cedere Josè Manuel Vargas. In ultimo un’indiscrezione in arrivo anche dalla Germania. L’Inter avrebbe avanzato un’offerta al Wolfsburg per Barzagli.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER
SANCHEZ: Il Nino Maravilla è un pallino dell’Inter già da tempo. Ma, secondo il Corriere dello Sport, solo da poco più di due settimane i nerazzurri si sarebbero convinti a buttarsi con decisione su Sanchez. Un acquisto da portare a termine il più in fretta possibile, per rinforzare il reparto offensivo già a gennaio. Difficile che Pozzo ceda alle lusinghe di Branca e soci già in inverno. In fondo in passato il patron friulano ha già ricacciato indietro il Manchester United, partito dall’Inghilterra all’assalto del suo gioiello con 30 milioni di euro.
VARGAS: Sempre secondo il Corriere dello Sport, per l’Inter si apre un altro scenario che fino a poco tempo va sembrava ormai chiuso. La Fiorentina si sarebbe infatti decisa a fare a meno di Vargas, esterno peruviano dal sinistro al fulmicotone. Si parte da una base d’asta di circa 10 milioni. Il giocatore piace ai nerazzurri, ma è stato soggetto ultimamente ad alcuni fastidi di natura muscolare.
BARZAGLI: Per la difesa il nome nuovo è italiano, ma arriva dalla Germania. Il sito 4-4-2 riferisce di un’offerta dell’Inter per Andrea Barzagli, centrale del Wolfsburg smanioso di tornare nel nostro campionato. La cifra si aggirerebbe sui 2,5 milioni, che probabilmente bastano per convincere la società legata alla Wolfswagen.