CALCIOMERCATO/ Inter, Ranocchia il primo colpo di Leonardo

- La Redazione

Manca solo l’ufficializzazione per il trasferimento del giovane difensore alla Pinetina

ranocchia_R375x255_09mar10

CALCIOMERCATO INTER – Sembra tutto fatto per il trasferimento di Andrea Ranocchia dal Genoa all’Inter. Le due società hanno continuato le trattative in questi giorni di festa e sarebbero ad un passo dall’aver raggiunto l’accordo. Il giovane difensore, a metà fra rossoblu e nerazzurri, si trasferirà ad Appiano Gentile a partire dal prossimo 3 gennaio, alla riapertura ufficiale del calciomercato.

Secondo le ultime indiscrezioni circolanti sarebbero da limare soltanto alcuni piccoli dettagli, in particolare, le contropartite tecniche che l’Inter verserà ai liguri. Sicuramente verrà ceduta la seconda metà del cartellino di Mattia Destro, che diverrà così interamente del Genoa, e probabilmente si tratterà anche il prestito di Felice Natalino. Esclusa invece, a meno di clamorosi colpi di scena, la partenza di Davide Santon, che con l’arrivo di Leonardo potrebbe trovare nuovi spazi in prima squadra.

L’Inter, alla ripresa del campionato, potrà così contare su un nuovo difensore di grande valore, oltre naturalmente ad un nuovo tecnico, che andrà a colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Walter Samuel. Inutile ricordare che l’arrivo di Ranocchia è un colpo in prospettiva, un giocatore che arriverà non soltanto per sostituire l’argentino ma che dovrà guidare la retroguardia nerazzurra per le prossime stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori