CALCIOMERCATO/ Inter, il 29 in ritiro con Leonardo e Ranocchia

- La Redazione

Manca solo l’ufficialità per l’arrivo del giovane difensore

ranocchia_R375x255_09mar10

CALCIOMERCATO INTER – Sarà un’Inter completamente rinnovata quella che affronterà la seconda metà della stagione 2010-2011. Dopo l’arrivo di Leonardo, infatti, alla Pinetina si registra anche quello di Andrea Ranocchia. Il club di corso Vittorio Emanuele dopo una serie di colloqui vis-a-vis e telefonici con la dirigenza del Genoa è riuscito a trovare l’accordo per il passaggio del giovane difensore alla Pinetina fin da subito, anticipando così di 6 mesi l’operazione. Al Grifone vanno 12,5 milioni di euro per la metà dell’ex Bari, una cifra importante per un giocatore dalle prospettive future molto alettanti.

A confermarlo ai microfoni di Sky Sport 24 il patron ligure Enrizo Preziosi: «Ranocchia era destinato all’Inter per giugno, ma abbiamo anticipato i tempi. Entrambi abbiamo fatto un’operazione intelligente, soddisfacendo i bisogni di tutti: i nostri economici e i loro tecnici. La cifra pagata dall’Inter per la seconda metà è stata di 12,5 milioni di euro. Inoltre posso dire che Destro lo riscatteremo sicuramente a giugno, mentre Natalino è ancora nostro per la metà».

Il numero uno del Grifone ha concluso: «Da un lato mi dispiace lasciare andare un calciatore così, dall’altro queste scelte bisogna farle. Possiamo dire che abbiamo trovato un accordo con reciproca soddisfazione. Ranocchia è un ragazzo intelligente e in gamba. con orgoglio posso vantarmi di averlo scoperto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori