CALCIOMERCATO INTER – Moratti è sicuro: Leonardo non soffrirà l’ombra di José Mourinho, ancora nel cuore non solo dei tifosi ma anche di tutto l’ambiente nerazzurro. Proprio il suo “spettro” può essere considerato una delle cause del fallimento della gestione Benitez.
«Leonardo ha una personalità tale che non sarà influenzato dal ricordo di Mourinho», spiega Moratti in un’intervista concessa alla Stampa. I patron spiega poi i motivi che lo hanno spinto a scegliere l’ex tecnico del Milan: «Mi affascina la sua intelligenza è un fattore che facilita il dialogo e il piacere di lavorare insieme. La scelta non nasce «per ragioni di rivalità. Non provo nessun piacere ad andare a rompere le scatole in casa d’altri, anche per scaramanzia».
Benitez ha invece sofferto l’eredità dello Special One: «Direi molto, si vedeva che la sentiva, ne parlava spesso, magari anche per giustificarsi. Ma è una fase che si è chiusa con lui. La scelta fatta ora, con Leonardo è per impostare il futuro non per superare una transizione complicata. Punto decisamente su di lui», continua Moratti che esclude un ritorno di Mou nel prossimo futuro.
CALCIOMERCATO INTER MORATTI SU LEONARDO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
In queste ore molti tifosi rossoneri parlano di "sgarbo" considerando Leo un vero e proprio uomo Milan considerando i suoi 13 anni di militanza. «I critici ci sarebbero stati con qualsiasi allenatore. E al di là della sua storia» conclude Moratti che lancia un’ultimo cenno all’era Benitez: con lui «non è scattata quella fiducia, anche quando i risultati non c’erano, mai sono mancati l’appoggio e la collaborazione nei suoi confronti. Speravo davvero potesse restare anche se la squadra non rendeva secondo le attese».