CALCIOMERCATO INTER – Subisce una clamorosa impennata la trattativa fra l’Inter e il Real Madrid riguardante Kakà. Ieri ha parlato il direttore generale del club spagnolo, Valdano, aprendo alla partenza dell’ex rossonero in caso di offerta equa: «Per principio a gennaio non se ne andrà via nessuno – ha esclamato Valdano – a meno che non arrivi una grossa offerta». La posizione delle Merengues è quindi chiara.
In Castiglia sono in parte delusi dalle prestazioni del nazionale verdeoro da un anno e mezzo a questa parte e sarebbero propensi alla cessione in caso di offerte interessanti. Sulle sue tracce, oltre all’Inter, anche il Chelsea. Carlo Ancelotti sogna di riabbracciare il figliol prodigo da tempo e se vi sarà l’occasione ci proverà. L’Inter vuole comunque cautelarsi e intende assicurarsi che le condizioni fisiche del brasiliano siano impeccabili.
Kakà verrà quindi visionato con estrema attenzione durante i prossimi incontro del Real Madrid (il 3 gennaio contro il Getafe e il 6 contro il Levante). In caso di esito positivo bisognerà infine convincere Florentino Perez. Il presidente delle Merengues ha fatto di tutto per assicurarsi Kakà e difficilmente se lo lascerà sfuggire. Mourinho, invece, sembrerebbe aver già metabolizzato la partenza dell’ex Milan.