CALCIOMERCATO/ Inter, scambio Maicon-Benzema, l’idea torna di moda

- La Redazione

Il terzino destro nerazzurro potrebbe essere sacrificato per far posto ad un nuovo attaccante

maicon_golbarca_R375x255_20apr10

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter sta gettando le basi per il mercato del prossimo gennaio che comunque si concluderà la vicenda Benitez e Mondiale per Club, porterà a San Siro almeno 2/3 rinforzi. Una delle principali esigenze è quella di individuare un attaccante che possa dar man forte a Samuel Eto’o e sostituire Diego Milito, acciaccato e non ancora ripresosi a metà stagione. Il nome che circola da più tempo è quello di Karim Benzema.

Il centravanti del Real Madrid ha giocato ieri nell’inutile sfida contro l’Auxerre andando in rete per ben tre volte. La situazione del francese in Castiglia, però, è tutt’altro che rosea. Mourinho non lo considera nei proprio progetti e nelle gare che contano gli preferisce di gran lunga Higuain o Ronaldo in posizione più avanzata. La recente notizia che vuole il Real su Eto’o, conferma inoltre la probabile partenza dell’ex Lione.

L’Inter potrebbe convincere le Merengues offrendo in cambio un vecchio obiettivo, il terzino destro Maicon, ormai vicino al pieno recupero. Uno scambio alla pari tenendo conto delle richieste del Real e del valore in calo del verdeoro. Una trattativa che potrebbe far felice le parti in gioco. Mourinho riabbraccerebbe il proprio pupillo e quest’ultimo farebbe lo stesso; Benzema potrebbe trovare una squadra con cui giocare con continuità e l’Inter si sarebbe assicurato quel centravanti ricercato da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori