Per convincere Alexis Sanchez a dare la sua preferenza all’Inter una volta che l’Udinese deciderà di cederlo si sarebbe mosso addirittura un suo connazionale ed ex attaccante nerazzurro: Ivan Zamorano. Ma i friulani non mollano: vogliono quasi 30 milioni di euro o non se ne fa nulla.
Per giugno si registra il forte interesse di Moratti e Branca per il giovane terzino sinistro del Bayern Monaco Diego Contento, tedesco di origini napoletane. Possibile che in estate la trattativa prenda quota. Per un terzino che potrebbe arrivare, eccone uno che invece resta ad Appiano Gentile. Santon, per bocca del suo agente, ha confermato che a gennaio non si muoverà verso altri lidi.
SANCHEZ: La trattativa per il Nino Maravilla è peggio di un’altalena. Un giorno scende, l’altro sale. E così via da settimane. Ieri i rumors di mercato volevano l’inserimento di altre squadre, oltre all’Inter, sul giocatore. In particolare Juventus e Zenit. Ma mentre Pozzo ha deciso che sotto i 25-30 milioni di euro non tratta, il giocatore, grazie anche al lavoro certosino di Zamorano, sembra aver scelto il nerazzurro per il suo futuro. Se a gennaio o a giugno, però, non dipende da lui.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO INTER
CONTENTO: Per la fascia sinistra difensiva l’Inter ha messo gli occhi su Diego Contento, giovane promessa del Bayern Monaco che ha già esordito in Bundesliga e Champions League facendo intravedere ottime doti. La trattativa, se ci sarà, sarà per giugno perché prima Van Gaal ha messo il veto persino al prestito del giocatore.
SANTON: L’agente di Davide Santon, Renzo Contratto ha smentito una possibile partenza del suo assistito. Altro che Liverpool, Tottenham, Parma o Fiorentina. “Non c’è nessuna novità su Davide, rimarrà nerazzurro anche a gennaio”, dice il procuratore. Così il giovane terzino lanciato da Mourinho in prima squadra ha altri sei mesi per tornare a essere un tipo da Inter. Altrimenti, nonostante la tenera età, in via Durini potrebbero anche decidere di non aspettarlo più…