CALCIOMERCATO INTER – Viste le difficoltà nell’arrivare ad alcuni campioni militanti nel nostro campionato, leggasi Sanchez e Inler su tutti, l’Inter starebbe pensando di variare strategie e di puntare sul Sudamerica. Spinta dal tecnico Leonardo, notoriamente stimato in terra verdeoro, la società nerazzurra starebbe seguendo con estremo interesse alcuni “craque” davvero interessanti. In cima alla lista dei desideri c’è Paulo Henrique detto Ganso, trequartista/esterno d’attacco del Santos.
Il giocatore è stato osservato per molto tempo anche dal Milan ma l’approdo ad Appiano Gentile di Leonardo ha di colpo mescolato le carte in tavola. Lo stesso Ganso è recentemente uscito allo scoperto dichiarando: «Niente è stato ancora risolto, nessuna firma sul contratto. Aspetto da quattro, cinque mesi senza avere risposte vere. Mi sta cercando l’Inter, ve l’ho già fatto capire sono interessati a me e qui il Santos non mi valorizza, continua a non muoversi. E’ complicata, adesso, la situazione. Devo pensare a me e tornare bene dopo l’infortunio, per l’obiettivo Libertadores».
Altro campioncino sul taccuino di Branca e Moratti, è Lucas Piazon. Già ribattezzato in patria il nuovo Kakà, il giovane del San Paolo è anch’esso pedinato da Juventus e Milan ma i campioni del mondo sembrano in vantaggio sulla concorrenza. Infine, l’ultimo nome in ordine di tempo, è quello di Mariano Ferreira Filho, terzino destro della Fluminense, in previsione in particolare estiva.