CALCIOMERCATO/ Inter, Leonardo miglior acquisto

- La Redazione

Il tecnico brasiliano ha fatto rinascere i nerazzurri

leonardo_grintoso_inter_R400_7gen10
Leonardo tecnico nerazzurro (Foto Ansa)

In molti pensano che il miglior acquisto del calciomercato dell’Inter sia stato Leonardo, tecnico brasiliano arrivato a fine dicembre per sostituire Rafa Benitez. Massimo Moratti è raggiante, con Leonardo l’Inter ha vinto quattro partite su altrettanti match, ritornando a sperare nello Scudetto, visto che i nerazzurri in caso di doppio successo nei due recuperi contro Cesena e Fiorentina si porterebbero a meno due dal Milan (che sarà impegnato questa sera nel match contro il Lecce).

Con Leonardo Zanetti e soci hanno ritrovato il sorriso in campo, la voglia di giocare per vincere, coesione di gruppo che era la caratteristica fondamentale del calcio di Mourinho, tra l’altro elogiato sempre da Leonardo.

Anche tatticamente il brasiliano ha portato novità rispetto a Benitez, arretrando la linea difensiva (molto alta con lo spagnolo) e rispolverando il 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata da Eto’o e Milito. Leonardo ha una missione, vincere lo Scudetto per il presidente Moratti, per i tifosi nerazzurri e per prendersi la rivincita verso qualcuno…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori