CALCIOMERCATO/ Inter, sfuma Sanchez. In porta si allontana Viviano, spunta il nome di Storari. Il punto al 17 gennaio

- La Redazione

Si allontana l’asso dell’Udinese. Da risolvere la grana portieri, mentre Muntari e Rivas vanno verso l’addio

sanchez_udin_R375x255_03apr10
Alexis Sanchez, attaccante Udinese (Foto Ansa)

Sembra sfumato il trasferimento di Sanchez ad un altro club, italiano o straniero. Il talento dell’Udinese è stato blindato dai dirigenti bianconeri: «non si muove dal Friuli fino alla fine dell’anno, per lo meno sicuramente non in un altro club italiano». Una finestrella aperta per il mercato inglese, dunque, che ha cercato il cileno.
Uno stop per l’Inter, che aveva insistito con l’Udinese, ma che sta ritrovando i migliori Pandev e Milito, potendo fare sempre conto su una panchina nella quale siedono i talentini Coutinho e Biabiany. I 22 milioni di euro cash chiesti dai Pozzo potrebbero dunque tranquillamente rimanere nelle casse della società. Nella girandola dei nomi dei portieri rientra anche quello dello juventino Storari, chiuso da Buffon. A centrocampo idea Ramirez, mentre Muntari, insieme al colombiano Rivas, è pronto all’addio. Direzione Premier League.

– Grande fibrillazione in casa nerazzurra sul fronte portieri. I problemi tra i pali dell’Inter si incrociano alle grane bianconere. Ma andiamo con ordine. Julio Cesar, come è noto ai lettori del Sussidiario, ha manifestato qualche mal di pancia negli scorsi giorni. Voci lo vorrebbero vicino al Manchester United. I Red devils potrebbero virare sul titolare della nazionale brasiliana nel caso Buffon si riappropriasse con tranquillità dei guantoni della porta juventina.
Castellazzi si sta intanto comportando bene, facendo sfumare le indiscrezioni che volevano i dirigenti nerazzurri in procinto di acquistare Viviano dal Bologna, che rimane comunque un’idea per giugno. Ma in queste ore sta prendendo quota l’idea Storari. L’estremo difensore della Juventus,  Buffon, contrariamente a quanto aveva assicurato Del Neri negli scorsi giorni, ha riconquistato velocemente un ruolo da titolare, chiudendo gli spazi a Storari. Che, volendo giocare stabilmente, potrebbe diventare una soluzione immediata per affidabilità ed esperienza per l’Inter.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DELL’INTER

Ma non è solo Viviano il rossoblu osservato dagli emissari di Moratti. Anche Gaston Ramirez ha ben impressionato sabato nella disfatta degli uomini di Malesani, e sarebbe un ottimo investimento anche in ottica futura. Il centrocampista uruguagio ha infatti appena vent’anni. Sempre i sudamericani, ma questa volta in uscita, protagonisti del mercato nerazzurro. Il difensore colombiano Nelson Rivas sembra destinato alla Bundesliga. Amburgo, Werder Brema e Colonia hanno infatti dimostrato interesse per il giocatore, per il quale si tratta sulla base di 2 milioni di euro. E con Sanchez che si allontana, gli emissari di Marco Branca potrebbero tornare su un vecchio pallino. È Vargas della Fiorentina, per il quale si sta facendo avanti un pericoloso concorrente, il Bayern Monaco.

– È vicino all’addio Sulley muntari. Sfumato il suo approdo ad Udine nell’ambito dell’offerta per Sanchez, il mediano potrebbe trovare spazio oltremanica: Sunderland e Blackburn le società maggiormente interessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori