CALCIOMERCATO/ Inter, scambio Maicon-Kakà ma la concorrenza aumenta…

Aumentano le società interessate all’attaccante del Real Madrid

03.01.2011 - La Redazione
kaka_real_R400_5ott10
Kakà (foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a seguire sottotraccia la pista che porta a Ricardo Kakà. Le ultime indiscrezioni vogliono i nerazzurri in missione “segreta” per osservare da vicino l’ex milanista, reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per la prima metà di stagione. I margini per imbastire l’operazione vi sarebbero anche se resta però da capire quale compenso vogliano ottenere le Merengues, tenendo conto del fatto che due anni fa, sborsarono quasi 70 milioni di euro per avere il brasiliano. Nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero proposto al Real Madrid lo scambio Maicon-Kakà e gli spagnoli ci starebbero seriamente pensando.

Intanto aumentano le concorrenti per la società nerazzurra. Manchester United, City e Chelsea, sarebbero infatti interessate all’ex rossonero. Lo United, l’ultima squadra nella corsa al brasiliano, avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto al club di Florentino Perez, stessa formula che vorrebbe utilizzare l’Inter.

City e Chelsea sono invece pronte a sborsare circa 50 milioni di euro come richiesto dai Galacticos. Sulla questione vanno infine registrate le recenti dichiarazioni rilasciate da Massimo Moratti che ha specificato: «Kakà è un ragazzo simile a Leo: è come un amico dei figli, pulito, trasparente, oltre che un campione. Ma credo che lui ora voglia esprimersi al meglio al Real, come Mourinho: certo, so che Leonardo lo stima molto e me l’ha detto subito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori