CALCIOMERCATO/ Inter, Neymar torna calda la pista

Il giovane talento del Santos potrebbe lasciarsi convincere dal tecnico nerazzurro

04.01.2011 - La Redazione
rete-pallone-golR400
Un pallone da calcio

CALCIOMERCATO INTER – Torna a circolare in casa Inter il nome del talentuoso attaccante del Santos Neymar. Il giovane craque brasiliano, considerato da tutti il miglior giovane del Sud America dai tempi di Alexandre Pato, potrebbe trasferirsi nella Milano nerazzurra convinto da Leonardo.

Massimo Moratti è infatti intenzionato a sfruttare in tutto e per tutto le grandi doti di tecnico dell’ex rossonero nonché quelle manageriali. Non va infatti dimenticato che è stato Leonardo a portare a Milanello i vari Kakà, Pato e Thiago Silva. I nerazzurri vorrebbero quindi ottenere una posizione di predominanza nel mercato sudamericano ed in particolare brasiliano, e l’obiettivo principale è appunto Neymar.

Il giovane del Santos ha recentemente aperto ad un trasferimento in Europa: «E’ vero, ci sono cinque grandi club europei interessati a me: Chelsea, Manchester United, Real Madrid, Inter e Juventus – ha detto in un’intervista di qualche settimana fa – l’Inter? Sì, è un club di grande prestigio, ma la proposta che mi alletta di più è quella della Juve». Il quadro della situazione è però mutato visto che al timone dei campioni del mondo c’è Leonardo. L’operazione sembra fattibile in previsione giugno piuttosto che invernale e per portarla a termine bisognerà mettere in preventivo una cifra pari a circa 30 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori