CALCIOMERCATO / Inter, Ranocchia: che emozione cambiarmi vicino a Zanetti

Il difensore presentato in conferenza stampa ad Appiano Gentile

04.01.2011 - La Redazione
raNOCCHIA_R400
Ranocchia difensore nerazzurro (Foto Ansa)

Andrea Ranocchia, nuovo arrivato dell’Inter è stato presentato oggi alla stampa. Il giocatore nerazzurro si è mostrato molto entusiasta di questo approdo nella squadra campione del mondo. Ecco le sue prime dichiarazioni.

“Mi sento pronto, sono qui con grandi aspettative e grande umiltà, oltre che con grande emozione, ma spero di far bene e chiudere quest’anno alla grande”. Poi Ranocchia ha così commentato l’infortunio che l’ha bloccato per diversi mesi. “Il mio infortunio? Ho dimostrato di averlo superato, dopo essere stato fermo sei mesi, sei mesi difficili. L’infortunio mi ha fortificato il carattere e poi, quando sono tornato, fisicamente mi sono sentito bene”.

Ranocchia ha anche parlato del buon rapporto che lo lega a Marco Materazzi e ha aggiunto che la sua squadra del cuore è il Perugia, proprio il club in cui è esploso il difensore nerazzurro. “Con quale giocatore mi sono subito integrato qui? Con Materazzi ci siamo subito sentiti, si può dire che sia un mio compaesano, perché sua moglie è di Perugia. Sono stato contento che lui mi abbia chiamato e lui è stato contento del mio arrivo. Per chi tifo? Quando ero piccolo tifavo Perugia, che purtroppo se la passa nelle categorie inferiori: speriamo che si tiri su”.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI RANOCCHIA

Non è mancato un commento su questo passaggio dal Genoa all’Inter diretta da Leonardo. “Nel calcio le cose sono imprevedibili, cambiano da un secondo all’altro. Quando dicevo che sarei rimasto al Genoa era giusto dirlo in quel momento perché era la mia squadra. Quando mi hanno detto di venire all’Inter non potevo dire di no. E l’impatto è stato straordinario. Cambiarmi in spogliatoio accanto a gente come Zanetti e Materazzi mi sembra incredibile. Accetterò di buon grado qualsiasi decisione dell’allenatore, cercando poi di metterlo in difficoltà durante la settimana”.

 

Insomma un Ranocchia che sembra molto convinto di questa sua nuova avventura calcistica, pronto a regalare a tutti i tifosi nerazzurri tantissime soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori