CALCIOMERCATO/ Inter, Sanchez è il sogno e occhio a Viviano…

Il giovane portiere potrebbe trasferirsi subito alla Pinetina visti i continui infortuni di Julio Cesar

05.01.2011 - La Redazione
sanchez_udin_R375x255_03apr10
Alexis Sanchez, attaccante Udinese (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a seguire con estrema attenzione la situazione di Alexis Sanchez, talento cileno dell’Udinese. Il club nerazzurro ammira da tempo il giovane sudamericano (tentato anche dal Manchester United) ma è conscio del fatto che l’operazione a gennaio sia molto difficile e nel contempo che l’Udinese richieda almeno 20/25 milioni per il giocatore.

Della questione ne ha parlato ieri in conferenza stampa il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca: «Ci interessa, anche se sappiamo di non essere i soli – ha confermato il dt nerazzurro -. Non è un problema sentire l’Udinese. Io stesso con la famiglia Pozzo ho rapporti da 23 anni, visto che mi hanno fatto esordire in serie A. Prestito oneroso subito e diritto di riscatto a fine stagione? E’ una formula che non è di interesse né per noi né per loro. Il giocatore ci piace ma ci stiamo muovendo per giugno, non per gennaio. Tra qualche tempo ci vedremo e ne parleremo con il club friulano».

L’operazione sembra quindi difficilmente sbloccabile durante l’inverno ma non sono da escludere novità. Attenzione anche alla situazione di Viviano. Il giovane portiere, già in comproprietà col Bologna, potrebbe trasferirsi a breve alla Pinetina visti i continui infortuni di Julio Cesar. «Non è da escludere che a breve acquisteremo anche la seconda metà del suo cartellino – ha detto a riguardo Branca – lasciandolo comunque a Bologna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori