Ricardo Kakà rappresente lo sgarbo più grande al Milan, per questo il presidente dell’Inter Massimo Moratti ci pensa seriamente all’acquisto del brasiliano che con Leonardo in panchina potrebbe ritornare sui livelli di qualche anno fa. Ma al momento il grande obiettivo del calciomercato nerazzurro si chiama Alexis Sanchez, talento cileno dell’Udinese.
Il giocatore sudamericano, classe 88′, può giocare indistintamente da esterno d’attacco o da trequartista. Valutato dalla famiglia Pozzo circa 25 milioni di euro, Sanchez difficilmente lascerà il Friuli a gennaio, come dichiarato dal direttore sportivo Larini ai microfoni di Sky Sport 24.
Eppure l’Inter non demorde, il piano dei nerazzurri prevede un esborso economico di circa 10 milioni di euro più l’inserimento di qualche giovane del vivaio nerazzurro. Le prime indiscrezioni parlano di un inserimento nella trattativa dei centrocampisti Obi e Nwankho, con un possibile inserimento anche dell’attaccante romeno Alibec. Difficilmente verrà inserito Biabiany, l’esterno francese piace al tecnico dell’Udinese Guidolin ma il suo attuale ingaggio non rientra nei parametri societari dell’Udinese.